Calciomercato Roma, Benatia e Gervinho preoccupano: non solo voci

Il difensore marocchino ha voglia di riflettere sulle proposte dei grandi club. Si trova bene ma dice che non c'è accordo sul prolungamento

0
277
As Roma calciomercato, tengono banco il caso Gervinho e il giallo Benatia (tedeschi)

Saranno pure solo chiacchiere ma non fanno stare proprio tranquilli. Perchè le voci rimbalzano, e alla fine un minimo di fondamento può sempre esserci. Gervinho e Benatia sono protagonisti per le notizie che si susseguono in queste ore.

CASO GERVINHO – Il giocatore secondo L’Equipe non vorrebbe restare alla Roma se non c’è un adeguamento di contratto. Una fonte della Roma, pare dopo una telefonata con Gervinho stesso, avrebbe smentito la sua idea di andare via dalla capitale. Secondo però alcuni medi un aumento dell’ingaggio sarebbe comunque in vista, non ci sarebbe però un prolungamento.

Non è nemmeno un segreto che il giocatore piace al Manchester United (e ora spunta pure il Monaco), e che quindi dopo l’Arsenal Gervinho potrebbe rifare un tuffo in Premier League.

GIALLO BENATIA – In questo caso non ci sono solo voci, perchè il difensore marocchino ha parlato al portale arabo Koorama.com, dicendo sì che la Roma ha fatto una grande stagione, ma anche che lui si sente un po’ affaticato. «Mi trovo bene, ho 4 anni di contratto, ma non c’è ora un accordo sul prolungamento – ha spiegato il giocatore -, e ho un’età in cui bisogna riflettere sulle proposte dei grandi club».

Non è proprio una dichiarazione d’amore, e sembra gradire le offerte e le lusinghe di Barcellona, City e Bayern. Benatia avrebbe anche detto che i suoi agenti stanno valutando tutto e incontrano i vari club, mentre lui pensa alla Nazionale.

CONCLUSIONE – Insomma presto queste due telenovelas potrebbero avere una conclusione, chissà se saranno quelle più gradite alla As Roma (che in ogni caso se darà l’aumento per non perderli dovrà sborsare qualche soldo in più non previsto), a Rudi Garcia (che vuole una squadra di campioni, non cessioni ma rinforzi) e ai tifosi (sognano una Champions e un campionato da protagonisti).

Secondo Marchetti, esperto di calciomercato, questa richiesta dei due giocatori sarebbe nata dall’aumento dell’ingaggio dello stesso allenatore Garcia (che ha il medesimo agente di Gervinho), Benatia e Gervinho vorrebbero quindi un trattamento simile. Ma non è da escludere che anche il rinnovo di Pjanic possa aver inciso. La Roma ha fatto sì una grande stagione, ma di fatto viene da pensare: se vinceva lo scudetto o qualche altro trofeo avrebbe dovuto ritoccare gli ingaggi di tutti o sarebbe bastato un semplice premio?

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...