Garcia chiede una squadra competitiva e se gente come Benatia parte (ma lui spera di trattenerlo) allora vuole giocatori di qualità in grado di sostituirlo. Ma è pur vero che al presidente Pallotta tutti questi capricci non vanno davvero giù, e secondo Leggo sarebbe parecchio indispettito dai comportamenti di Ljajic, Benatia (ci sarebbe già una rottura) e Gervinho.
IL GIOCO AL RIALZO – Pallotta non gradisce e c’è anche da dire che si tratta di giocatori che hanno giocato un solo anno alla Roma e ne hanno beneficiato, perchè la grande stagione li ha messi ancora di più in luce, facendo lievitare il loro valore sul mercato. Un bene per la Roma, ma anche per gli stessi calciatori, che però così dimostrano non un reale attaccamento alla maglia ma ai soldi.
Forse se ci fosse stato un trofeo lo stesso Pallotta sarebbe stato più contento di soddisfare le richieste dei suoi giocatori, che invece in questo momento per lui non rispettano degli accordi presi. C’è anche da dire che Garcia al posto di Benatia avrebbe chiesto Lovren, difensore croato del Southampton.
LA DIFESA – Sabatini pensa a rinforzare la squadra e in particolare il reparto difensivo. Gli piace Kolarov, ma l’ingaggio è alto come riporta Leggo, che propone trattative più facili parlando di soldi in tasca, citando Adriano del Barcellona, Aurier del Tolosa.
Ovviamente visto l’infortunio di Dodò, serve una buona soluzione e così anche Santon e Debuchy del Newcastle sarebbero due buone alternative. Almeno Castan ha deciso di allungare il contratto con la Roma fino al 2018, con un aumento di 300mila euro, un premio al suo impegno e alla sua professionalità.
L’ATTACCO – Voci da Napoli vorrebbero Pandev in partenza, con tre squadre che sarebbero sulle sue tracce, tra cui potrebbe esserci anche la Roma, che il giocatore gradirebbe parecchio. Intanto ci sono novità anche su Iturbe, riscattato dal Verona a titolo definitivo. È ufficiale, quindi, il giocatore del Futebol Clube do Porto è del club scaligero. Ora si attendono le prossime mosse.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]