«Stiamo aspettando lo studio di fattibilità, che è l’atto con cui parte la procedura così come previsto dall’articolo della legge di stabilità che si occupa degli stadi». A parlare è l’assessore alla Trasformazione urbana di Roma Capitale, Giovanni Caudo, che attende dalla Roma la consegna di questa ulteriore parte del progetto del nuovo stadio.
LA CONSEGNA – Finora quindi il Comune di Roma ha ricevuto solo la parte dell’intero piano che riguarda l’impianto, ma manca ancora tutto il contorno, infrastrutture, viabilità, insomma una parte del progetto piuttosto importante. «Non abbiamo avuto ancora la consegna di questo studio, quindi non ci sono novità, l’unica è che abbiamo costituito il gruppo interassessorile che si occuperà, una volta consegnato, di questo studio di fattibilità dello stadio».
LA SCADENZA – Proprio la Gazzetta dello Sport si chiede se sarà davvero giovedì, quindi, domani la consegna di questa parte sostanziale del progetto che manca per completare la documentazione in mano al Comune e far partire tutto l’iter per arrivare alla costruzione dell’impianto. Dalla presentazione del progetto in Campidoglio sono passati due mesi, e il club punterebbe a cominciare i lavori tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, ma se non si consegna questa parte si rischia uno slittamento, conoscendo anche i tempi della burocrazia.
L’ATTESA – «Noi stiamo aspettando il progetto complessivo, non solo dello stadio ma di tutta la sistemazione dell’area – ha aggiunto Caudo -. Il progetto nella sua completezza non lo abbiamo mai visto, quindi da questo punto di vista sarà nuovo, noi abbiamo visto solo lo stadio». Magari però l’As Roma e tutto il suo stuolo di progettisti staranno vagliando al meglio tutto ciò che dovrà nascere intorno allo stadio e le migliorie da apportare anche alla viabilità e ai trasporti della zona per favorire l’afflusso all’impianto. (Fonte Dire)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]