As Roma, Destro: «Ora ci penso». La polemica per la risposta al ct

Escluso dalla lista dei 23, il giocatore giallorosso ha scelto di non partire come riserva per il Brasile ma di restare a disposizione e di allenarsi a Trigoria

0
341
Serie A As Roma, Mattia Destro a trigoria, non parte per il Brasile ma resta come riserva (tedeschi)

«Ora ci penso». Stanno destando non poche polemiche quelle tre parole lanciate da Mattia Destro all’indirizzo del ct Cesare Prandelli, come risposta alla domanda di fare da riserva per i Mondiali e partire per il Brasile.

LA STORIA – Destro ci è indubbiamente rimasto male per la non convocazione. Lui come Giuseppe Rossi esclusi per motivi diversi, per scelte fisiche e tecniche, ma uguale conclusione: un boccone amaro che fatica ad andare giù. Non è una bocciatura, ma sono di sicuro rimandati.

Destro, però, ha rifiutato la partenza con gli azzuri (Ranocchia invece ha accettato). «Gli ho chiesto se eventualmente fosse disponibile a venire in  Brasile a fare la riserva – ha spiegato il ct Prandelli – e mi ha detto “ci penso”. Non voglio dare giudizi, ma giusto chiarire la posizione. Tre giocatori sono venuti a Coverciano pensando di essere fuori dai 23 e sono dentro».

L’eventuale sostituzione in caso di infortuni è possibile fino a 24 ore prima del debutto in Coppa del Mondo per un problema fisico serio e accertato dai medici della Fifa.

MALUMORI – A molti non è piaciuta la risposta di Destro, che aveva sicuramente una grande chance ma che ne potrebbe avere ancora in futuro. Il suo atteggiamento è stato “bocciato”, lui però si è sentito sottovalutato e ha scelto di continuare ad allenarsi a Trigoria come riserva.

Un atteggiamento sbagliato da parte di un giovane? Può darsi, l’ha presa male, ha reagito d’istinto e ha fatto una scelta, forse non la più corretta, ma per alcuni versi va capito. Prandelli gli ha detto di restare a disposizione fino al 13 giugno e di seguire un programma di allenamento dei preparatori della Nazionale. Così Destro sarà da solo a Trigoria a tenersi in forma in attesa di una chiamata. Non era meglio volare in Brasile e stare con il gruppo azzurro? Forse non avrebbe giocato il Mondiale, ma sarebbe stato un gesto di maturità e un periodo di grande formazione.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...