As Roma, Walter Sabatini a passo di samba e un occhio ai Mondiali

Il ds giallorosso valuterà le prestazioni di De Rossi, Gervinho e Pjanic, ma anche di Cerci, Darmian, Mavuba e Vertonghen. Il calciomercato da oggi ha "sede" in Brasile

0
355
As Roma, Sabatini tra samba e calciomercato ai Mondiali in Brasile (tedeschi)

Walter Sabitini è pronto a seguire i Mondiali in Brasile, ma non lo farà da semplice tifoso, avrà un occhio attento alle prestazioni dei suoi (giallorossi convocati nelle rispettive nazionali) e a quelle dei giocatori che rientrano nel suo interesse.

VIGILE – Sarà attento e vigile a valutare tutto il ds giallorosso, che ha da poco dato il via libero a Jedvaj di andare al Bayer Leverkusen in prestito, con diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo. Si comincia oggi in Brasile con i padroni di casa contro la Croazia.

Nel mirino di Sabatini però ci sono soprattutto i giocatori francesi Debuchy, Mangala, Digne e Mavuba, come sottolinea il Tempo. Ma anche il Belgio ha diversi elementi interessanti come Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen e Dembelé. In più il quotidiano inserisce anche gli olandesi Martins Indi e Lens, lo svizzero Ricardo Rodriguez e l’ivoriano Kalou.

GIALLOROSSI A PASSO DI SAMBA – La Roma avrà cinque importanti rappresentanti ai Mondiali: Daniele De Rossi con l’Italia, Gervinho con il Costa D’Avorio, Maicon Douglas Sisenando col Brasile, Miralem Pjanic con la Bosnia e Vasilis Torosidis con la Grecia. Sabatini li controllerà a vista, e chissà che uno di questi giocatori possa tornare a Trigoria con un titolo in tasca.

De Rossi è al terzo Mondiale dopo quello vinto nel 2006 e l’esperienza del 2010, Gervinho al secondo ma ci arriva dopo una stagione entusiasmante alla Roma. Per Maicon è la riconquista di una maglia importante, per Pjanic il primo Mondiale e Torosidis è un titolare inamovibile della Grecia.

VETRINA – Il Mondiale fa salire o scendere le quotazioni dei giocatori, a seconda delle loro prestazioni e di eventuali infortuni. Il mercato risente molto di questo, e per ciò alcuni hanno avuto fretta di chiudere certe trattative, mentre altri hanno preferito rimandarle a luglio.

E se Sabatini guarderà tante partite di sicuro non perderà quelle dell’Italia e non solo per seguire De Rossi, magari anche valutare bene i possibili acquisti di Alessio Cerci e Darmian. E poi chissà magari le quotazioni di alcuni potrebbero avere una lieve impennata.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...