Dall’Australia con furore, Sabatini pesca il giovane talento del centrocampo, si tratta del 17enne Danny De Silva.
L’ACQUISTO – Arriva dal Perth Glory, ma non sarà in Italia prima della fine della prossima stagione. Ha avuto un contratto da professionista a 15 anni bruciando quindi davvero le tappe e partecipando anche a gare con le Nazionali giovanili. Insomma il giovanissimo calciatore fa un po’ il percorso inverso di Del Piero, che dopo un grande carriera in Italia è andato nel paese dei canguri a giocare, per portare un po’ della sua esperienza.
De Silva invece arriverà a Roma per giocare in serie A avendo ancora tutta una carriera calcistica da scrivere, ma ha grandi capacità. Avrà l’opportunità anche di giocare i prossimi Mondiali Under 20 nel 2015, e per lui sarà un’ulteriore vetrina prima di mettere piede in Italia.
NEL MIRINO – Sabatini non ha intenzione di mollare con il Verona, e dopo l’assalto non andato ancora a segno per Iturbe, sta provando a prendere Romulo, esterno italobrasiliano del Verona. Anche per questo acquisto il ds giallorosso offre sempre il cartellino di Marquinho e un conguaglio economico.
Nel frattempo dopo il caso Benatia, c’è da gestire la grana Gervinho, che vorrebbe un aumento. Il discorso – poco gradito alla Roma – dovrebbe essere affrontato dopo i Mondiali. Sfumati intanto i possibili acquisti di Kolarov e Adriano. Resta in lizza come terzino destro solo Debuchy.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]