Calciomercato Roma, Darmian e Aubameyang le soluzioni ideali

Sabatini sta affrontando vie tortuose per concludere alcuni affari, ma ha anche tante alternative: da Adriano a Cerci, da Astori a Basa. Milan e Lazio permettendo

0
389
As Roma calciomercato, Sabatini punta su Aubameyang e Darmian, ma tenta le strade Adriano e il riscatto di Toloi

A parte i giovani talenti tutti da scoprire, le vie del mercato scelte dalla Roma sembra tutto piuttosto tortuose e complicate, e non è detto che portino alla meta desiderata. Sabatini è abile, e saprà anche in caso di difficoltà sbrogliare la matassa, superare l’ostacolo e tagliare il traguardo, magari anche se diverso da quello ipotizzato in partenza. Ma si sa nell’arco di un percorso gli obiettivi possono cambiare.

TRATTATIVE COMPLESSE – Pjanic anche dal Brasile pensa alla Roma e propone di prendere Dzeko, ma è quasi impossibile concludere una trattativa con quello che guadagna. Tra gli esterni sinistri Adriano del Barcellona è in pole position, ma anche qui non sarà proprio semplice fare i conti con il club spagnolo. Per questo si valuta anche la pista Criscito, e Sabatini non molla nemmeno Darmian, Romulo e Santon. E proprio con Darmian c’è una trattativa in corso secondo Radio Manà Manà Sport, che però dovrebbe definirsi dopo il Mondiale. E per Astori? In questo caso le pressioni della Lazio sembra siano maggiori rispetto a quelle della Roma. Ma potrebbe scatenarsi un bel derby anche sul fronte mercato.

SOLUZIONE PER L’ATTACCO – Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante 24enne del Borussia Dortmund, potrebbe essere una buona soluzione per la squadra di Rudi Garcia, che vede complicarsi sempre di più la situazione di Iturbe, pressato ora anche dal Milan. E proprio con il Milan ci sono troppo interessi comuni: Cerci è uno di questi. Il giocatore del Torino potrebbe partire, ma la sua destinazione finale è tutta da decidere: Milano, Roma o addirittura l’estero.

NUOVO ACQUISTO – Intanto la Gazzetta dello Sport riporta le prime parole di Silvio Anocic, il nuovo acquisto che Sabatini ha preso a parametro zero. Si tratta di un esterno sinistro croato del ’97. «È un sogno giocare per la Roma», anche se non sa ancora se verrà inserito in prima squadra o in Primavera.

PARTENZE – Taddei sembra diretto in Spagna, esattamente a Valencia, mentre per Bastos e Toloi è scaduto il diritto di riscatto e quindi la loro avventura giallorossa dovrebbe essersi chiusi così. Soprattutto per il primo c’è stata grande delusione, Toloi invece aveva qualche chance di restare ma la richiesta per il cartellino è stata ritenuta eccessiva (5,5 milioni). La Roma aveva provato a fare un’offerta più bassa ma non è stata accettata. Si potrebbe continuare a trattare, oppure Sabatini potrebbe virare su Basa (quasi fatta), Balanta o Manolas.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...