AS Roma, visite mediche per Emanuelson. Lunedì appuntamento con Benatia

Il neo acquisto olandese firmerà il contratto nel pomeriggio. Domani si chiude per Carrasco. Stretta finale per il difensore algerino?

0
382

Urby Emanuelson sta sostenendo le visite mediche al policlinico Gemelli e nel pomeriggio firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi due anni, con opzione per il terzo, da circa 1,5 milioni a stagione. Il neo acquisto giallorosso, svincolatosi dal Milan al termine dell’ultimo campionato e giunto nella capitale a parametro zero, è il quarto colpo di mercato di Walter Sabatini (dopo gli arrivi di Ashley Cole, Salih Ucan e Seydou Keita) ed è sbarcato ieri.

“Sono contento di essere arrivato qui, ho parlato con Strootman e mi aspetto una grande stagione” ha rivelato il calciatore al suo arrivo a Fiumicino. Ma le operazioni di mercato in entrata non finiscono qui.

ALTRI INNESTI – Domani può essere il giorno buono per definire l’acquisto dell’attaccante Ferreira Carrasco dal Monaco: nonostante le insidie della Juventus, che ha poi chiuso per Iturbe, i massimi esponenti del club francese si incontreranno tra meno di 24 ore a Vienna con Didier Frenay, uno degli agenti del giovane esterno belga, per sistemare i dettagli del trasferimento in giallorosso. Carrasco arriverebbe a Trigoria per 5 milioni di euro e un ingaggio da circa 1,7 milioni all’anno. C’è già l’accordo tra le parti, si attende solo il via libera dal Monaco. Per il terzino statunitense DeAndre Yedlin, intanto, c’è da battere la concorrenza del Lione. Scartata inoltre l’offerta per Mathieu Valbuena, centrocampista dell’Olympique Marsiglia (6 milioni più il cartellino di Adem Ljajic, probabile partente).

BRACCIO DI FERRO CON BENATIA – La più grande grana del momento per Pallotta&Co. potrebbe arrivare a una svolta lunedì, quando nel quartier generale della Roma andrà in scena l’incontro tra il difensore Mehdi Benatia, il suo procuratore Moussa Sissoko, Walter Sabatini e il dg romanista Mauro Baldissoni. Forse alla chiacchierata presenzierà anche l’allenatore Rudi Garcia. Motivo della riunione è definire una volta per tutte le intenzioni del calciatore, anche se pare chiaro, ormai, il suo desiderio di trasferirsi altrove (Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea sono alla finestra). Lo strappo con la tifoseria sembra irricucibile e Garcia ha fissato come deadline il 21 luglio, giorno della partenza per la tournée americana, per chiudere definitivamente la questione. Il difensore algerino, che quasi certamente andrà via, non dovrebbe comunque muoversi per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro, a meno di interessanti contropartite tecniche come Shaqiri del Bayern Monaco.

GIOVANI IN PRESTITO – Intanto il classe ’94 Valerio Verre è stato ceduto a titolo definitivo all’Udinese per 0,9 milioni, mentre si sta cercando una buona soluzione per Valmir Berisha, acquistato nel 2013 da un club svedese per circa 500.000 euro e lasciato un anno in Primavera (che, per la cronaca, si raduna lunedì per preparare la nuova stagione, sempre agli ordini di Alberto De Rossi).

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...