Roma sempre più attiva sul mercato. Le ultime la danno in attesa del via libera definitivo da parte del Monaco per l’under 21 belga Yannick Ferreira Carrasco e pronta a (ri)prendere l’attaccante del Torino classe ’87 Alessio Cerci.
AS ROMA SU FERREIRA CARRASCO – Il giovane belga 20enne era stato ormai relegato in panchina da mister Claudio Ranieri ma, secondo alcune “malelingue”, questa non può che essere una conferma della bravura del giocatore. Battute a parte, il calciatore avrebbe da tempo trovato un accordo pluriennale con la società giallorossa a 1,7 milioni di euro e le interferenze di Juve, Atletico Madrid e Borussia Dortmund non hanno sortito risultati. Nella giornata di ieri il manager Iacovino, socio nella Starfactory di Frenay, aveva dichiarato a Laroma24: «Con Sabatini e con il club posso solo dire che siamo a buon punto ma nelle trattative tutto può cambiare da un giorno a un altro». È improbabile però che le cose cambino realmente. L’arrivo nella capitale dell’attaccante sembra davvero imminente.
MA ANCHE SU CERCI – Ma le operazioni non finiscono qui. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio nel mirino della società giallorossa c’è ancora Alessio Cerci. Forse aveva ragione Venditti nel dire che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Fatto sta che l’ala del Torino, cercata in questi giorni insistentemente dal Milan, è tornata a essere un obiettivo di Sabatini. “In queste ultime ore – ha raccontato Di Marzio –, la società capitolina sta cercando di accelerare: contatti continui con il Torino, per cercare di sorpassare le dirette concorrenti, italiane e non. La Roma desidera fortemente Cerci, prodotto proprio delle giovanili giallorosse. Roma che vuole lottare, sia in Serie A che in Europa: sprint per Cerci, che si fa più vicino”.
L’AMAREZZA DI TADDEI – L’euforia per chi arriva, l’amarezza per chi parte. Il brasiliano Rodrigo Taddei, ormai ex giallorosso, ha confessato ai microfoni di Sky: «La Roma? Sono rimasto dispiaciuto». Ma il calciatore svincolato potrebbe affrontare la delusione di un amore finito con il classico “chiodo scaccia chiodo”. Interrogato sulla Fiorentina ha infatti dichiarato «Ci sono passati tanti brasiliani, è una grande tentazione, ma se si conclude bene, però ancora non c’è niente di certo, sto valutando». Auguri!
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]