Calciomercato Roma, Iturbe giallorosso: 3 prove fanno un indizio?

Le mosse segrete di Sabatini, le dimissioni sospette di Conte e i tweet dell’attaccante

0
300

Svolta giallorossa per il calciatore più ambito di questo calciomercato estivo. L’attaccante del Verona Juan Manuel Iturbe sarebbe vicinissimo a firmare per l’AS Roma. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 15 luglio, il 21enne era atterrato nella capitale e lì era rimasto, soggiornando all’hotel Parco dei Principi, in attesa di notizie decisive sul suo futuro.

LE MOSSE SEGRETE DI SABATINI – Nella mattinata il ds giallorosso Walter Sabatini era segretamente arrivato a Milano. Lì avrebbe incontrato i vertici del Verona e offerto, per il giocatore argentino, una cifra vicina ai 28,5-30 milioni di euro, con l’eventuale aggiunta del prestito di Romagnoli, sorpassando così di fatto la società bianconera. Sabatini aveva inoltre dalla sua l’amicizia con l’agente Gustavo Mascardi, proprietario del 30% dei diritti di vendita di Iturbe e intenzionato a mantenere la propria percentuale sul cartellino del calciatore. La Juve era però intenzionata a liquidare definitivamente l’agente. Sabatini sarebbe stato invece ben più conciliante, accettando, di fatto, la richiesta di Mascardi.

LE DIMISSIONI SOSPETTE DI ANTONIO CONTE – Nel tardo pomeriggio di ieri sono poi arrivate le improvvise e totalmente inaspettate dimissioni del tecnico bianconero Antonio Conte. “Un fulmine a ciel sereno”, come le ha definite il capitano e portiere della Juve Gigi Buffon. Specialmente se si considera che l’allenatore era già partito in ritiro con la squadra. Cosa può aver provocato quel sorprendente dietrofront? Dopo l’addio di Pogba e la possibile cessione di Vidal c’è chi dice che l’affaire Iturbe sia stata ieri la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

L’ACCORDO TRA LA ROMA E ITURBE – L’accordo tra la Roma e Iturbe si sarebbe raggiunto in serata, forse addirittura in nottata. Alle 5.20 di questa mattina, mercoledì 16 luglio, il calciatore ha infatti postato dal suo profilo ufficiale un tweet piuttosto esplicito: “Oggi sarà una giornata bellissima :) #felice #nonVedol’ora”. Voci sempre più insistenti parlano di un contratto quinquennale da 1,6 milioni netti a stagione che, con bonus e premi, raggiungerebbero i 2,5.

GLI INDIZI – Ricapitolando, Sabatini va a Milano. Iturbe arriva nella capitale. Antonio Conte si dimette. Infine il tweet del calciatore. Se tre indizi fanno una prova, con quattro si può parlare di una quasi certezza?

iturbe-tweet-twitter-felice-as-roma

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULL’AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...