Calciomercato Roma, Benatia negli Usa coi compagni ma Bayern rilancia

Sabatini ha pronte due alternative in difesa. Gervinho vicino al rinnovo

0
392

Giallorossi finalmente pronti per la tournée a stelle e strisce: la Roma è infatti partita oggi pomeriggio alla volta degli Stati Uniti per una serie di partite a scopo promozionale che saranno però parte integrante della preparazione estiva.

LA GUINNES INTERNATIONAL CHAMPIONS Cup – Numerosi e tutt’altro che agevoli gli impegni sportivi nell’arco delle due settimane in America, a cominciare dall’amichevole di mercoledì 23 luglio a Boston contro il Liverpool. Prenderà poi il via la Guinnes International Champions Cup, una sorta di mini Champions che vedrà i giallorossi affrontare Manchester United (26 a Denver), Real Madrid (29 a Dallas) e Inter (2 agosto a Philadelphia) più l’eventuale squadra della finale (4 agosto a Miami).

IL RINNOVO DI GERVINHO – Sono rimasti a terra Balzaretti e Gervinho, che raggiungeranno i compagni nei prossimi giorni: il primo è infatti ancora convalescente mentre il secondo ha chiesto e ottenuto un supplemento di vacanza per risolvere alcune questioni familiari. Nessun capriccio, dunque, per il terzino ivoriano che, secondo Sky Sport, sta per essere accontentato dalla società anche sul rinnovo con relativo aumento.

GLI ARRUOLATI – Altre due buone notizie sono la presenza tra gli arruolati di Kevin Strootman, in netto miglioramento, e del portierone De Sanctis, ormai recuperato. Presenti anche De Rossi e Pjanic, reduci dal Mondiale, mentre Maicon e Torosidis, più stanchi, si aggregheranno al resto della squadra in Austria il 9 agosto.

IL FUTURO DI BENATIA  Capitolo a parte per Mehdi Benatia: il marocchino si è infatti imbarcato con i compagni alla volta di Boston ma le voci che riguardano il suo futuro sono decisamente contrastanti. Secondo Max Leggeri di Radio Manà Manà Sport, il Bayern Monaco, dopo essersi visto respingere una proposta di 32 milioni, sarebbe ripartito all’attacco per il difensore giallorosso con un’offerta di circa 36 milioni di euro. I tifosi romanisti tremano ma a rassicurarli, per il momento, ci pensa Iacopo Savelli secondo il quale la partenza per il tour in Usa “conferma che Benatia è vicino alla permanenza”. A gettare altra acqua sul fuoco ci ha pensato lo stesso diretto interessato che, in partenza da Fiumicino, ha risposto sorridente ai tifosi: “Resto a Roma? Certamente”.

BASA E ROLANDO LE DUE ALTERNATIVE – È oggettivo però che l’offerta della società bavarese sia molto vicina ai 40 milioni che vorrebbe la Roma. Se il pressing dei tedeschi dovesse alla fine portare alla partenza del marocchino, il ricavato sarà probabilmente investito su due difensori esperti: il 31enne montenegrino del Lille Marko Basa, richiesto dal tecnico Garcia ma che non convince fino in fondo Sabatini, e il 28enne portoghese Rolando, difensore del Porto e della Nazionale. Se l’ex Udinese invece dovesse rimanere sarà sufficiente Toloi ed eventualmente Basa per accontentare il mister che, tutto sommato, già in passato ha mostrato di avere occhio nella scelta dei calciatori.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...