Benatia è partito con la Roma, Gervinho no (in permesso per motivi familiari). Ma le voci di mercato sul difensore non si placano. Il Bayern Monaco avrebbe offerto 36 milioni, ma lui assicura che resterà. Di certo ora c’è anche il Tottenham che pare voglia fare un colpaccio giallorosso, e punta sia Mattia Destro che Mehdi Benatia.
ULTIME NOVITÀ – Toloi, Rolando e Basa al momento sono tutti affari congelati. Sabatini non ha fretta di chiudere, anche perchè forse prima di affondare il colpo in un altro acquisto dovrebbe vendere qualcuno. Rolando del Porto sarebbe comunque una prima scelta. E poi deve definire la posizione di Benatia. Ma secondo quanto avevano dichiarato in precedenza, il 21 luglio era il termine ultimo, Benatia è partito con la Roma e ora non dovrebbero esserci sorprese, salvo proposte davvero altisonanti.
FLORENZI – Per quanto riguarda Florenzi, invece, da una parte c’è Garcia che assicura «ci sarà spazio per tutti» ma dall’altra c’è Montella che lo chiama alla Fiorentina. La Roma vorrebbe prolungargli il contratto fino al 2018, ma è pur vero che sono diversi i giocatori che ora gli contenderanno un posto in squadra. In odore di cessione anche Ljajic, ma la Roma non vuole cederlo a meno di 15 milioni.
SHAQIRI – L’esterno del Bayern Monaco vuole giocare e la Roma potrebbe offrirgli lo spazio necessario, in più è uno dei preferiti di Sabatini ma c’è la concorrenza di Liverpool e Juventus. Intanto Balzaretti continua a soffrire per la pubalgia, la Roma si è cautelata prendendo Cole ed Emanuelson, ma paga anche il giocatore che vorrebbe tanto tornare a giocare. Per quanto riguarda la Primavera, è in prova il portiere polacco Daniel Malina (’97) dell’Msp Szamotuly.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]