La Roma ha piazzato alcuni colpi e ora sta riflettendo un po’ prima di chiuderne altri. La situazione con Benatia sembra rientrata e sia per lui che per Gervinho ci dovrebbero essere degli adeguamenti che metterebbero la parola fine a tanti voci e a qualche capriccio. Pallotta e Garcia sono stati chiari: si va avanti insieme, uniti si vince perchè la Roma punta allo scudetto.
IL PUNTO SUL MERCATO – C’è voglia di vincere in casa giallorossa, e Sabatini sta lavorando per allestire la rosa migliore da mettere a disposizione del tecnico. Facendo il punto della situazione: per Eto’o l’unico neo è garantirgli uno stipendio piuttosto alto e per Shaqiri i 20 milioni sarebbero una somma fattibile da sborsare solo dopo una cessione (es. Ljajic).
C’è sempre la possibilità di riabbracciare Toloi, ma in questo caso bisogna attendere la risposta del San Paolo, la Roma la sua proposta di prestito l’ha fatta (e abbandonerebbe così la pista Balanta), sull’acquisto ballavano diversi soldi e non fu raggiunto l’accordo. Rolando non vuole rinnovare col Porto e si sta allenando da solo, Roma e Inter lo seguono a distanza. Sarebbe invece vicinissimo l’accordo con Ferreira Carrasco (offerta di 5 milioni al club monegasco). L’esterno potrebbe quindi a breve raggiungere Roma.
LE NOVITÀ – Dalle ultime chiacchiere di mercato, sembra che Robinho sia finito nel mirino di Sabatini, che però lo prenderebbe in prestito magari per un anno o addirittura meno. Ma ci sarebbe anche l’ipotesi di uno scambio con contropartita economica proprio con il Milan, mettendo sul piatto Ljajic.
Per Balzaretti ci sarebbe l’opportunità ci prolungare il contratto di un anno e poi di affidargli una panchina del settore giovanile, un po’ come successo a Montella. Alla Roma sarebbe giunta un’offerta del Manchester United per Strootman, la cifra che risuona è di circa 38 milioni di euro, davvero da far girare la testa.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]