Calciomercato Roma, tris servito: Sabatini rinforza attacco e difesa

Due difensori e un attaccante alla corte di Garcia. Astori volerà a Dallas lunedì

0
285
As Roma calciomercato, sabatini piazza il tris prendendo sanabria, astori e yedlin

Una serata/nottata proficua per la Roma che nel giro di poche ore ha praticamente chiuso tre affari di mercato.

YEDLIN – Il giocatore della nazionale statunitense e dei Seattle Sounders FC DeAndre Yedlin è della Roma, ma resterà in prestito almeno fino a gennaio in Mls. Si parla di un costo di 5 milioni di dollari per il difensore 21enne che sta prendendo il passaporto lettone.

SANABRIA – Lo ha annunciato ufficialmente la Roma: Antonio Sanabria dal Sassuolo è stato acquisito a titolo definitivo per 2,4 milioni di euro «subetrando nell’accordo negoziale sottoscritto con il F.C. Barcellona, facendosi completo carico degli impegni pattizi presi, che prevedono in particolare il riconoscimento di un corrispettivo fisso residuo, per 2,5 milioni di euro, oltre che un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 7 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi e contrattuali». Contratto di 5 anni per il giovane attaccante (18 anni).

ASTORI – Con la formula del prestito annuale Astori è ufficialmente della Roma. Sabatini è quindi riuscito a infilarsi nella trattativa tra Cagliari e Lazio e a concludere in fretta, regalando a Garcia un difensore. Il presidente del Cagliari Giulini ha detto che con Lazio non si era trovato l’accordo, con la Roma non c’è l’obbligo di riscatto ma è sicuro di trovare una soluzione, avendo anche aperto un discorso su Nainggolan.

Astori ha un contratto fino a giugno 2015, con un corrispettivo di 2 milioni di euro, previsto il diritto di opzione, in favore della Roma, per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016, per 5 milioni di euro. Oggi il giocatore arriverà a Roma e lunedì andrà a Dallas per raggiungere la squadra.

(foto Tedeschi) 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...