AS Roma, Garcia contro stupido sfottò del Manchester. Carrasco vicino

I Red Devils avevano postato su Instagram una foto ironica del famoso 7 a 1

0
497

Sabatini non si ferma più. Dopo i numerosi colpi di mercato la Roma è pronta a chiudere anche per l’attaccante Ferreira Carrasco. Il club giallorosso ha infatti aumentato la sua offerta, portandola a 5 milioni di euro più bonus e avvicinandosi molto alle richieste del Monaco. Per il giovane calciatore belga in scadenza di contratto sarebbe pronto un contratto di 4 anni per due milioni a stagione.

GUINNESS CUP AL VIA – Intanto, in attesa dell’arrivo di Gervinho, che domani si allenerà a Trigoria in attesa del visto per entrare negli States, e di Astori, partito oggi da Fiumicino, mister Garcia sta preparando la partita di stasera contro il Manchester United. Comincia oggi infatti per i giallorossi la prestigiosa Guinness International Champions Cup. Appuntamento alle 22 (ora italiana) per il primo impegnativo test del torneo contro i Red Devils che Toti e compagni affronteranno a Denver (diretta televisiva su Sky).

INSTAGRAM E IL 7 A 1 DEL MANCHESTER… – Mettendo da parte la presunta sportività inglese, il club di Louis Van Gaal non ha mancato di ricordare con un post sul suo profilo Instagram il famoso e, per i tifosi giallorossi, doloroso 7 a 1 imposto alla Roma nei quarti di finale di Champions League del 2007.

…UNA COSA STUPIDA – «Ricordare quella partita – ha commentato Rudi Garcia in conferenza – è una cosa stupida. Il Manchester è uno dei più grandi club, come il Liverpool. Noi li affrontiamo con 15 giorni di preparazione in meno, la cosa che mi piace è che con Van Gaal hanno cambiato il loro modulo. Giocheranno come noi, voglio vedere come li affronteremo e se difenderemo bene».

DE ROSSI E PJANIC ABILI E ARRUOLATI – «Farò ancora una volta molti cambi – ha quindi aggiunto il tecnico – e, come accaduto contro il Liverpool, nessuno giocherà più di un’ora. Anche De Rossi e Pjanic, che sono con noi da poco, avranno il loro spazio, nel secondo tempo e per non più di trenta minuti. Mi aspetto che il Manchester sul piano della preparazione fisica sia più avanti di noi, ma questo è normale visto che la Premier comincerà il 15 agosto: noi non ci stiamo allenando per giocare questo torneo, ma per farci trovare pronti per l’inizio del campionato. Dobbiamo fare ancora tanto, soprattutto i nuovi arrivati: c’è un percorso da seguire e completare».

CAPITOLO LJAJIC – Inevitabile la domanda sul presunto mercato in uscita che riguarderebbe Ljajic. «Il discorso riguarda Adem – ha spiegato il tecnico – ma non vale solo per lui: nessuno può dirsi titolare per tutte le partite della stagione. Non dico mai questa cosa a nessuno. Per me lui è un giocatore importante, e l’ho detto già mille volte, e in questa stagione ci sarà spazio per tutti. Giocheremo ogni tre giorni, ci saranno circa 55-60 partite e non si gioca solo in undici per tutte le gare».

 

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...