AS Roma, magia di Pjanic contro il Manchester. Strootman? Rimane

I giallorossi mancano per poco la rimonta. Garcia rassicura sulla permanenza dell’olandese

0
284
as-roma-calcio-manchester-miralem-pjanic

3 a 2 contro il Manchester United. Termina così, con una sconfitta di misura, la prima impegnativa partita della Roma per il trofeo Guinness International Champions Cup.

I GOL – A decidere il match giocato allo “Sports Authority Field at Mile High” di Denver sono state le reti nella prima frazione di gioco di Rooney, al 35′ e al 45′ su rigore, e Mata al 38′. Nella ripresa sono arrivati i gol di marca giallorossa, realizzati da Pjanic al 75′ e Totti all’88’ su rigore.

LA FAME DI PJANIC – «Ero ispirato. Ma in campo guardo sempre dove sta il portiere. È stata una partita difficile – ha raccontato ai microfoni di Sky Sport Miralem Pjanic, autore di un gran gol in pallonetto da oltre 50 metri – il Manchester è una grande squadra, ha corso molto, anche grazie a una condizione atletica migliore della nostra, che ancora non siamo a posto. Noi sicuramente possiamo fare meglio, ma questo è solo l’inizio – aggiunto il centrocampista bosniaco -. Per noi è molto importante che la rosa migliori. Per una società che punta in alto devono arrivare giocatori forti, come accaduto. Non dobbiamo mettere pressione sui nuovi, si devono integrare al meglio e noi dobbiamo aiutarli. Alla Roma c’è la mentalità giusta e anche tanta qualità. La squadra ha fame, voglia provare a fare una grande stagione».

LE RASSICURAZIONI DI GARCIA – A commentare la sconfitta contro i Red Devils di Van Gaal anche il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, che ha spiegato: «La differenza tra noi e il Manchester United l’ha fatta l’efficacia sotto porta, loro hanno avuto il 50% di tiri in più nello specchio. Nel secondo tempo però abbiamo mostrato non solo qualità tecnica, ma anche una forte mentalità e questo mi piace». «A fare la differenza inoltre è stato il terzo gol subito. Come ho detto alla squadra nell’intervallo: sul 2-0 dobbiamo chiudere i dieci minuti e aspettare di tornare negli spogliatoi per vedere come fare per tornare in partita – ha proseguito l’allenatore francese -. Dopo il terzo gol è difficile vincere, dobbiamo migliorare su alcune cose ma credo che il risultato non sia meritato».

I COMPLIMENTI A PJANIC – Sono invece più che meritati i complimenti a Pjanic, autore dell’incredibile rete: «Un gol di grande classe, che farà il giro del mondo. Scherzando posso dire che ieri si era allenato bene sul campo da football dei Denver Broncos».

STROOTMAN FUORI DAL MERCATO – «Strootman nel mirino di Van Gaal per il mercato di gennaio? Non so cosa dire – ha commentato Garcia –, scherzando se lo United ha una cifra a tre numeri forse andrà bene…».

 

(Foto Official AS Roma Facebook)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...