Sabatini potrebbe avere presto qualche problema di abbondanza, perchè deve iniziare a cedere qualcuno e ha un paio di trattative in stand by che dipendono proprio dalle cessioni di Ljajic e forse anche di Destro (ma qui il prezzo per cederlo è intorno ai 30 milioni di euro).
LE SCELTE – A quanto si apprende sia Ferreira Carrasco che Eto’o vorrebbero la Roma. Sarebbe questa la scelta dei due giocatori, il primo ha rifiutato la Juventus e attende il sì del Monaco alla cessione. Il giocatore belga non vede l’ora di raggiungere Roma e domani potrebbe essere un giorno buono, ma Sabatini dovrebbe piazzare Ljajic in Germania e questa operazione al momento sembra più complicata.
Sabatini vuole consegnare a Rudi Garcia una rosa ampia, pensando soprattutto ad emergenze varie ma anche al mese di gennaio in cui Benatia e Gervinho dovranno giocare la Coppa d’Africa e quindi assentarsi per un po’. Eto’o invece vuole giocare la Champions League e avrebbe salutato il Chelsea per dirigersi a Roma e chiudere.
ALTRI INGAGGI – Kevin Mendez, attaccante classe ’96 dal Penarol, potrebbe essere nel mirino della Roma almeno da quanto si apprende da voci di mercato. Ma il problema è sempre quello di mettere giocatori in uscita per poter fare operazioni di mercato in entrata.
TRASFERTA AMERICANA – La Roma ha battuto il Real con un gol di Totti, una partita dalle mille polemiche per il fattaccio Keita-Pepe, con il giallotosso che accusa il portoghese di averlo chiamato in passato scimmia e ora di avergli sputato, dopo il rifiuto di Keita di stringergli la mano e il lancio di una bottiglietta d’acqua. Ha chiesto scusa il giocatore per il suo comportamento. Garcia prova a buttarsi tutto alle spalle pensando agli obiettivi della Roma: scudetto (è data come favorita) e passaggio del girone di Champions League. E Totti gli fa eco con «questa Roma è stata costruita per vincere lo scudetto». Il discorso Champions è più complicato. Parola di campione.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]