AS Roma, il Wolfsburg insiste per Destro. E spunta Fellaini

Il club tedesco torna prepotentemente sulla punta giallorossa mentre Sabatini si inserisce per il centrocampista belga. Eto'o aspetta una chiamata da Trigoria

0
351
As Roma, Mattia Destro rischia tre giornate per la manata ad Astori. Garcia in emergenza per il match con l'Atalanta (tedeschi)

Che Mattia Destro sia uno dei nomi più chiacchierati del mercato in uscita della Roma, oltre a Mehdi Benatia (fino a poco tempo fa) e Adem Ljajic, non è una novità. Non è nemmeno dell’ultim’ora la notizia dell’interessamento del Wolfsburg per lo stesso attaccante giallorosso. Ma ora le cose sembrano imboccare una strada decisiva.

TEDESCHI ALL’ATTACCO – Il club tedesco avrebbe deciso di tornare all’attacco per l’attaccante ex Siena e di presentarsi a Trigoria con un’offerta di circa 25 milioni di euro per portarselo a casa. Walter Sabatini, ds della Roma, aveva affermato non molto tempo fa che Destro non parte per meno di 30 milioni, a mo’ di provocazione. Frecciatina per alzare la posta o segnale di incedibilità del calciatore? D’altronde con l’imminente arrivo di Ferreira Carrasco dal Monaco (non ancora ufficializzato ma in dirittura d’arrivo, con accordo trovato da diversi giorni) uno tra lui e Adem Ljajic potrebbe essere sacrificato per fare cassa. C’è chi parla di “conservazione del patrimonio romanista”, ovvero mantenimento in rosa di entrambi i giocatori a prescindere dall’acquisto di Carrasco, e chi invece predica un addio doloroso.

INSERIMENTO PER FELLAINI – E intanto che si faccia chiarezza sulla situazione attaccanti, “lo squalo del mercato” pare essersi inserito nella trattativa tra Napoli e Manchester United per il centrocampista Marouane Fellaini: nazionale belga che ha ben impressionato al mondiale brasiliano, il mediano è in forze in Inghilterra ed è stato valutato 19 milioni di euro, cifra giudicata troppo alta dal club partenopeo. Ed ecco che Sabatini, forse con una manovra di disturbo, sta pensando al colpaccio dopo aver soffiato Iturbe alla Juventus e Astori alla Lazio con delle vere e proprie magie.

L’ATTESA DEL LEONE – Ancora in standby la situazione dell’attaccante camerunense Samuel Eto’o, che svincolatosi dal Chelsea è ora senza una squadra e attende una chiamata da Trigoria, dove si trasferirebbe di corsa per giocare la Champions League e tornare protagonista in una piazza affamata di vittorie. Troppo alte però le pretese sull’ingaggio, da ridurre assolutamente per poter tornare a trattare.

UNITED SU STROOTMAN – E sebbene non sia ancora rientrato in campo dal grave infortunio al ginocchio, Kevin Strootman non è mai uscito dai pensieri di mercato del Manchester United, il quale sarebbe pronto a tornare all’attacco a gennaio per portarlo in Gran Bretagna. L’olandese, tra i più positivi dell’ultimo campionato, è stato dichiarato incedibile dalla Roma, ma chissà se per una cifra superiore ai 50 milioni di euro e un ingaggio da capogiro (vedi Arturo Vidal) lascerà la capitale.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...