Sabatini & Co. stanno lavorando sodo per consegnare a Rudi Garcia, allenatore della Roma, una squadra all’altezza per competere su tre fronti: campionato, Champions League e Coppa Italia, mentre il patron James Pallotta cerca ancora un main sponsor. Nel frattempo il tecnico transalpino prepara i suoi ragazzi a una stagione senz’altro impegnativa.
Ma ci tiene a mettere i puntini sulle i riguardo qualche argomento che ha animato le ultime settimane.
ACQUA SUL FUOCO – “Una squadra che ha vinto gli ultimi tre scudetti e ha comprato calciatori come Evra e Morata improvvisamente diventa un’outsider? Non può essere”. Si riferisce alla Juventus, il condottiero giallorosso, alla sua seconda stagione nella capitale, in una recente intervista da Philadelphia, attuale quartier generale romanista: le chiacchiere da Roma favorita per la vittoria del titolo il prossimo anno non lo scalfiscono. Anzi, gli suggeriscono di far riflettere l’ambiente sul restare con i piedi per terra, nonostante il team si stia rinforzando parecchio. “Questo è un ambiente in cui si passa dalla catastrofe totale all’euforia smisurata. Io sono più per le vie di mezzo” ha precisato Garcia, stuzzicando la tifoseria. Due parole anche sulla rosa attuale, in continua evoluzione: “spero che la squadra resti così com’è, che arrivi anche per Benatia il momento di esporsi in pubblico e fare luce sulla vicenda che lo ha visto protagonista e che Strootman, quando tornerà tra qualche mese, sia al 100% della forma”.
MERCATO – Che la squadra resti così com’è, al momento, potrebbe essere un’utopia considerato il dinamismo di Sabatini in campo internazionale sul mercato: dopo qualche rallentamento per Ferreira Carrasco (con il Monaco che sta giocando sul rinnovo del contratto al calciatore), il ds ha infatti messo gli occhi sull’attaccante del Cagliari Mauricio Pinilla, che gradirebbe il trasferimento a Roma. Prima però c’è da liberare Marco Borriello (che piace al Cesena ma si valutano altre piste) e definire le posizioni di Adem Ljajic e Mattia Destro. In particolare sul secondo c’è sempre il Wolfsburg, con la stampa tedesca che annuncia di un’offerta da 22 milioni di euro fatta pervenire alla Roma. Si riparla anche del difensore Rolando del Porto e si resta vigili sul terzino del Torino Mattia Darmian. Curiosità: Jackson Martinez, attaccante del Porto per settimane seguito da Sabatini, ha rinnovato il contratto con il club lusitano.
COMUNICAZIONI – Secondo quanto dichiarato dall’Ansa, inoltre, dopo i recenti fatti che hanno coinvolto gli ultrà, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha chiesto alla Lega Calcio “di prevedere che le gare tra le squadre di Napoli e Roma ed i derby romani siano collocati in orario diurno”. Lo rende noto il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]