Calciomercato, Maicon-Roma: rinnovo del contratto? E Gervinho…

Il brasiliano è determinato a sposare ancora di più la causa giallorossa. Aumento di stipendio per l'esterno ivoriano

0
350
As Roma, la squadra di Rudi Garcia va ko a Napoli, Strootman si infortuna, Maicon ammonito, Totti verso rientro (tedeschi)

La delusione per esser stato eliminato dal mondiale, in semifinale, con il suo Brasile è ancora più viva che mai, specie nel modo in cui è avvenuta contro la famelica Germania. Ma Maicon, terzino destro della Roma, è pronto a riscattare la figuraccia internazionale concentrandosi su un’annata da protagonista con il club giallorosso.

IL RINNOVO – Prima di tutto, però, il rinnovo di contratto: il brasiliano sta per iniziare il suo secondo (e finora ultimo) anno concordato con la Roma, avendo firmato nel 2013 un biennale da 3 milioni di euro l’anno. Le intenzioni del calciatore, di James Pallotta e del tecnico Rudi Garcia sono di prolungare almeno per una terza stagione il rapporto tra le parti, essendo stato Maicon uno dei calciatori più positivi dell’ultimo campionato ed avendo ancora fame di vittorie. Inoltre il difensore nel 2014/15 guadagnerà la metà di quanto ha ingaggiato fino al 30 giugno, il che è un beneficio per le casse del team romanista, anche se è nell’aria un accordo per l’adeguamento. Se son rose (molto probabile, se non sicuro) fioriranno.

GERVINHO – L’attaccante ivoriano Gervinho è stato il calciatore della Roma più chiacchierato dopo Mehdi Benatia nella prima parte di mercato: protagonista di una lunga querelle circa un aumento di stipendio, il calciatore (che non è partito per la tournée americana a causa di problemi con il visto di soggiorno) ha alla fine avuto ciò che desiderava, grazie anche alla spinta dei suoi agenti  In accordo con la società, l’esterno passerà da un ingaggio di 2,3 a uno da 2,9 milioni l’anno. Un aumento da 600mila l’euro l’anno, con scadenza invariata al 2017, che chiude una estenuante telenovela.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...