La Roma vuole blindare Mattia Destro. Nonostante le recenti critiche da parte della tifoseria, per un rendimento giudicato insufficiente, il club giallorosso ha tutte le intenzioni di adeguare il contratto dell’attaccante romanista (come verrà fatto con Maicon e Gervinho) e trattenerlo a Trigoria a lungo, per puntare su di lui concretamente.
FUTURO IN BILICO? – L’ombra/suggestione di Luiz Adriano (Shakthar Donetsk) non sembra condizionare l’intento primario di James Pallotta, che però deve fare i conti con un Wolfsburg più intenzionato che mai a portarlo in Germania, sempre con un’offerta di circa 25 milioni di euro, giudicata però insufficiente da Sabatini. Sulle tracce di Destro è tornata però una vecchia fiamma del classe ’91: la Juventus starebbe pensando infatti di inserirsi nel discorso per il calciatore, per colmare le cessioni di Vucinic, Quagliarella e Osvaldo e garantire un po’ di freschezza al suo reparto offensivo. Difficile, onestamente, che la Roma vada a rafforzare una diretta concorrente per lo scudetto, ma la cotta per Destro alla Juve non è mai passata e potrebbe anche arrivare una proposta ufficiale.
BORRIELLO – Un nome gettonato per essere ceduto invece è quello dell’attaccante Marco Borriello, che ha partecipato alla recente tournée americana della squadra ma è un nome in esubero nella rosa romanista, oltre che non particolarmente gradito ai tifosi: su di lui c’è da tempo il Cesena, fortemente intenzionato ad acquistarlo e che gli garantirebbe un posto da titolare, cosa che alla corte di Rudi Garcia la punta partenopea non avrebbe. Borriello non vuole giocare all’estero e la Roma sarebbe disposta a pagare metà del suo ingaggio nel caso in cui accettasse il trasferimento in Emilia Romagna. Questa settimana sarà cruciale per risolvere la situazione.
NUOVO TALENTO NEL MIRINO – Walter Sabatini nel frattempo, instancabile di professione, ha messo gli occhi su un nuovo giovane talento del calcio europeo: si tratta di Yevhen Konoplyanka, stimatissimo attaccante esterno, nazionale ucraino e in forza al Dnipro. Sky Sport ha riportato di una richiesta di prestito del ds romanista per il calciatore, nonostante le smentite del suo agente: risposta negativa, il club punta solo alla cessione a titolo definitivo per incassare denaro cash.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]