Calciomercato Roma, Manolas tra Juve e i giallorossi

Gli agenti del difensore dell'Olympiacos sono nella capitale per piazzare il calciatore. Addio definitivo a Ferreira Carrasco

0
219
Calciomercato Roma, Sabatini punta Debuchy

Come un fulmine a ciel sereno arriva una bomba di mercato dalla Grecia. Anzi, partita dalla penisola ellenica ma con impatto diretto nella capitale, aeroporto di Fiumicino per l’esattezza. L’Olympiacos sta cercando di vendere a tutti i costi il difensore centrale Kostas Manolas, con Juventus e Roma alla finestra pronte ad accaparrarselo.

LE VOCI – Da Torino smentiscono contatti per il calciatore, perno della nazionale greca. Idem ciò che si dice a Trigoria. Nessuno si sbilancia. Sta di fatto che ieri intorno alle ore 14 esponenti dell’Olympiacos e il procuratore Mino Raiola sono sbarcati nella città eterna per trovare acquirenti e fare cassa, a malincuore, con un giocatore importante. Entrambe le squadre sarebbero in realtà interessate al difensore ma sono entrambe limitate dalle situazioni Benatia e Vidal: nonostante le smentite della società, la Roma non può permettersi un altro colpo da 15 milioni (la cifra richiesta dai greci) senza fare almeno una cessione. Se dovesse presentarsi una società disposta ad acquistare Benatia, l’affare Manolas si chiuderebbe in due minuti. D’altro canto c’è il fatto che lo stesso centrale algerino giallorosso, a inizio 2015, sarà via un mese per la coppa d’Africa; dunque sarebbe fondamentale avere un suo sostituto di valore in rosa per affrontare campionato e Champions League senza affanni. La Juventus dal canto suo ha il “problema Vidal“: senza piazzare il talentuoso centrocampista al Manchester United per svariati euro non se ne fa nulla. L’affare Manolas pare dunque, per il momento, essere bloccato da questioni economiche. In attesa di novità.

ADDIO CARRASCO – E intanto è definitivamente sfumato l’affare Ferreira Carrasco: il Monaco ha rinnovato il contratto all’attaccante esterno belga chiudendo di conseguenza le porte a una sua cessione alla Roma. Scenario, quindi, che potrebbe confermare Adem Ljajic in giallorosso almeno fino a gennaio (offerte clamorose permettendo, soprattutto dalla Premier League, dove il calciatore vorrebbe andare nel caso in cui dovesse trasferirsi “obbligatoriamente”). E su Marco Borriello è sempre più forte il pressing del Cesena. Il centrocampista Viviani intanto è ufficialmente un calciatore del Latina (prestito con diritto di controriscatto), mentre il portiere Curci è prossimo ad accasarsi al Lens, in Francia.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...