Mancano ancora diverse settimane al termine del mercato, e tre all’inizio del campionato, ma la Roma non ha ancora stabilizzato la sua rosa. Soprattutto perchè i soliti pezzi pregiati continuano a rimanere nel mirino delle big europee.
I TRE SOSPETTATI – Mehdi Benatia, Adem Ljajic e Mattia Destro: questi sono i tre nomi più gettonati per lasciare Trigoria e i tre calciatori che potrebbero far fare cassa al club giallorosso. Il difensore algerino, attualmente in ritiro in Austria con la squadra, è fortemente seguito da Bayern Monaco, Manchester United e Chelsea (defilato il Barcellona che ha chiuso per Vermaelen dell’Arsenal), con i Blues in pressing nelle ultime ore. La cifra offerta dalla società inglese sarebbe di 38 milioni di euro, pareggiando dunque quella pensata dallo United: dovesse arrivare la proposta ufficiale il centrale farebbe le valigie, nonostante il tentativo di Totti, De Rossi e Pjanic di convincerlo a rimanere alla Roma e vincere insieme. Accelerata anche per Ljajic, bloccato nella capitale dopo la rinuncia a Ferreira Carrasco del Monaco: l’Atlético Madrid sta tornando pesantemente alla carica per l’esterno serbo, assente ieri durante l’amichevole tra la squadra e gli austriaci dell’Eltendorf. Con 15-16 milioni, nonostante l’incedibilità dichiarata, l’affare si può chiudere. Altro assente di ieri è l’attaccante Mattia Destro, nella lista di Inter e Juventus ma con il Wolfsburg forte dell’unica offerta concreta presentata a Sabatini (22 milioni), respinta seccamente. Per lui, di milioni, ne servono dai 25 in su. Altrimenti, porte chiuse.
AI LORO POSTI? – Dovessero partire “i tre moschettieri” le alternative non mancano, soprattutto in difesa: Mirko Basa del Lille è stato bloccato a maggio, in attesa di risolvere la questione Benatia (che sia positivamente o negativamente), mentre Sabatini ha spedito ancora intermediari a Londra per il centrale del Tottenham Vlad Chiriches e ha incontrato per due volte rappresentanti dell’Olympiakos per Manolas. La telenovela Balanta poi, con la Roma in duello con la Lazio, vede spuntare il terzo incomodo Galatasaray, forte di un’offerta da 6 milioni di euro, ma il difensore vuole l’Italia. L’agente sarà nella penisola italica non prima di ferragosto. E spunta il nome di un altro difensore del River Plate, il 24enne colombiano Carlos Carbonero. Bloccato in uscita Gianluca Curci: la trattativa con i francesi del Lens si è interrotta (era già chiusa) perchè il club transalpino ha ricevuto il blocco del mercato dalla federazione, a causa di problemi amministrativi e inadempienze economiche.
LA VITTORIA IN AMICHEVOLE – Nel test di ieri pomeriggio a Bad Waltersdorf i giallorossi hanno battuto per 5-0 i dilettanti dell’Eltendorf: doppietta del giovane difensore Somma, un goal per Gervinho e due reti anche per capitan Totti, tra cui un delizioso cucchiaio con cui ha lasciato a bocca aperta gli 8000 spettatori presenti. Se il buongiorno si vede dal mattino, il numero dieci romanista sembrerebbe già pronto per fare sul serio.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULL’AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]