Calciomercato Roma, torna di moda il sogno Jovetic

Se partono Ljajic e Destro può arrivare il talento montenegrino. Romagnoli verso la Sampdoria

0
234
As Roma calciomercato, jovetic piace, ma ci sono anche kalou, eto'o

A Trigoria torna attuale una suggestione di mercato che, smosse le pedine giuste, potrebbe trasformarsi in una splendida realtà. Le cessioni di Adem Ljajic e Mattia Destro potrebbero aprire le porte della Roma all’attaccante Stevan Jovetic, montenegrino dalla classe cristallina e pupillo di Walter Sabatini.

JO JO – La forte punta veste ora la casacca del Manchester City, club in cui si è trasferito nel 2013 dopo i bei anni a Firenze ma dove non ha mai espresso tutte le sue potenzialità (come la maggior parte dei calciatori ritrovatisi nella sponda Citizens, vedi Maicon e Balotelli). Il classe ’89 non ha mai granchè convinto gli inglesi e con un’offerta adeguata (tra i 20 e i 25 milioni di euro) può cambiare aria. E magari tornare in quell’Italia che lo ha così tanto valorizzato. Prima però c’è da piazzare le due punte giallorosse Ljajic (tra Atlético Madrid, Schalke 04 e Borussia Dortmund) e Destro (Wolfsburg, Inter e Juventus). Sono questi (o solo uno dei due) i tasselli da piazzare per arrivare a Jovetic, altrimenti senza cessioni rimarrà solo una tentazione di fine estate.

ROMAGNOLI E…- Mentre tra i difensori tiene banco il futuro di Benatia (e viene offerto alla Roma il difensore del River Plate Carbonero, ci si sta pensando) il baby Alessio Romagnoli potrebbe accasarsi alla Sampdoria per giocare con continuità e proseguire il suo percorso di crescita, iniziato molto bene lo scorso anno in Serie A proprio nella Roma. Il 19enne frutto del vivaio capitolino è finito nel mirino del club blucerchiato, che potrebbe chiederlo in prestito negli ultimi giorni della sessione di mercato. E con il suo rientro dalle ferie (oggi) il terzino brasiliano Maicon rientra in gruppo per prepararsi con i compagni alla stagione 2014/15, che vedrà la squadra impegnata in campionato, coppa Italia e Champions League. Ma la prima partita importante del calciatore carioca è il rinnovo del contratto con la Roma: l’obiettivo è un adeguamento che porterebbe l’ingaggio a 2 milioni l’anno con scadenza prolungata dal 2015 al 2016. Le parti sono vicine, la fumata bianca arriverà.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULL’AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...