Calciomercato Roma, Benatia verso il Chelsea. Ora tutto su Basa

38 milioni dalla Premier League pronti per il difensore

0
280
Benatia_as_roma_primopiano

Mehdi Benatia è sempre più lontano dalla Roma: il Chelsea ha ormai scavalcato il Manchester United nella corsa al difensore centrale, da mesi in situazione delicata con il club giallorosso e con le valigie già pronte. E ora sembra che per la sua cessione ci siamo.

LE CIFRE – Come Louis Van Gaal lo voleva a tutti i costi alla sua corte a Manchester, anche Josè Mourinho ha insistito con la proprietà Blues per avere Benatia nella difesa del Chelsea, che quest’anno punta a rilanciarsi in Inghilterra e soprattutto in Europa. 30 milioni di sterline, ovvero 37,5 milioni di euro, sono pronti per essere presi, impacchettati, confezionati con un bel bigliettino e portati a Trigoria per chiudere la faccenda e acquistare uno dei migliori difensori sulla piazza, che intanto da due giorni non si allena per un problema a un polpaccio e non parteciperà alle prossime amichevoli di fine agosto della squadra, tra tutte la presentazione all’Olimpico (con partita contro il Fenerbahce) del 19. Si parla di un fax recapitato in queste ore nel quartier generale romanista, con la richiesta di disponibilità a trattare. Immediata la smentita del tecnico Mourinho, ma non quella del Chelsea. Che ci sia del vero?

I SOSTITUTI – Per la sostituzione di Benatia il nome da tempo in pole position, che attende solo l’ok per sbarcare in Italia, è Marko Basa del Lille. Con il 32enne montenegrino, pupillo di Rudi Garcia, c’è un accordo da mesi e il club transalpino chiede 5 milioni per il suo trasferimento. Sabatini lavorerà sicuramente per limare le cifre e consegnare all’allenatore giallorosso la sua prima scelta per il mercato. Restano poi in piedi, in seconda battuta, le candidature di Chiriches, Manolas e Rolando.

IL RITORNO DEL LEONE – L’ultimo a tornare al lavoro è stato Maicon, che godeva delle ferie post mondiali fino al 12 agosto. Ieri però ha fatto ritorno a Roma e oggi ha raggiunto la squadra nel ritiro austriaco di Bad Waltersdorf. Per il rinnovo di contratto ci si vedrà a settembre, prima si deve rimettere in sesto per una stagione molto impegnativa. Ci sarà tempo per parlare di cifre e adeguamenti. Chi invece ha ufficializzato oggi il rinnovo con la Roma è il terzino Vasilis Torosidis, che in conferenza stampa dall’Austria ha confermato di essersi legato ai giallorossi fino a giugno 2017.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULL’AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...