Una battuta del capitano Francesco Totti ha suscitato la reazione dell’Associazione Italiana gelatieri.
IL FIORETTO – Il capitano dell’As Roma ha dichiarato in una intervista radiofonica di rinunciare volentieri al gelato per un anno se dovesse vincere lo scudetto. Una battuta, magari nemmeno tanto, ma che ha portato il segretario dell’associazione a replicare alle parole di Totti.
LA RISPOSTA – «Il gelato non deve mai mancare nella dieta quotidiana di ogni persona, soprattutto quello artigianale realizzato con ingredienti freschi e di qualità. Oramai molti studi confermano che è un alimento enogastronomico di qualità, facilmente assimilabile e molti dottori e dietologi lo consigliano proprio agli sportivi ed agli anziani» dichiara Claudio Pica, Segretario dell’Associazione Italiana gelatieri e grande tifoso della Roma.
LE INTENZIONI – Non era certo intenzione del capitano mettere in discussione le qualità del gelato, anzi se ha deciso di fare questo fioretto in caso di tricolore è perchè magari è un assiduo consumatore. Pica poi conclude: «Quindi se la Roma dovesse andare bene in campionato ed essere prima in classifica, saremo ben lieti invece di offrire gratuitamente gelato alla Roma ed ai suoi atleti… questo sarà il mio fioretto… purchè la Roma sia prima in classifica».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]