As Roma, sale la febbre da Champions: Garcia fa i cambi

Il presidente Pallotta non assisterà al match dello stadio Olimpico. In campo Keita, Torosidis e Totti. In dubbio Gervinho e Castan. Out De Rossi

0
396
As_Roma_champions Gervinho_in forse contro cska mosca

Il grande ritorno della Roma in Champions League promette ascolti record. In tanti seguiranno i giallorossi in tv, altri andranno allo stadio Olimpico, mancherà però il presidente Pallotta.

LA SFIDA – Il match contro il Cska Mosca sarà diretto da David Fernandez Borbalan, si tratta di un arbitro di Almeria, classe ’73, internazionale dal 2010, che ha già arbitrato tre formazioni italiane: Inter e Udinese, entrambe uscite sconfitte, e Juventus vittoriosa. All’Olimpico non ci sarà Pallotta, che però ha promesso di seguire direttamente la squadra nella gara in trasferta contro il Manchester City.

LA FORMAZIONE – Rudi Garcia, dopo il piccolo turnover in campionato e i primi allenamenti per l’impegno in Champions, sta valutando la formazione che dovrà scendere in campo, considerando infortuni e squalifiche. Il tecnico francese potrebbe schierare nell’undici Keita, giocatore esperto che prenderebbe il posto di De Rossi (squalificato). Proprio l’ex Barcellona, che ha al suo attivo ben 16 titoli, ha avuto parole di elogio per Garcia: «È come Pepe, vince col gioco».

INGRESSI IN CAMPO – Garcia potrebbe dare spazio anche a Torosidis, esterno insieme a Maicon, preferendolo a Cole, Emanuelson e Holebas (quest’ultimo ha qualche chance di giocare al posto di Maicon). In dubbio Gervinho che, tenuto quasi a riposo assoluto contro l’Empoli (solo dieci minuti nel finale), ha rimediato una distorsione alla caviglia in allenamento. Non sembrerebbe nulla di grave, ma si attende l’esito di alcuni controlli per verificare anche la sua disponibilità.

Sicuri di andare in campo invece Astori, Iturbe e Totti, mentre Castan è infortunato e non dovrebbe recuperare (problema al flessore della coscia destra). Dovrebbero riposare anche Destro, Florenzi e Ljajic.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...