As Roma, a Parma con tante novità e uno solo diktat

Il tecnico giallorosso pronto a dare fiducia a Paredes, Ljajic e Holebas. Non esclude nemmeno una coppia d'attacco formata da Totti e Destro

0
366
As Roma, i convocati di Garcia per la trasferta di Parma: formazione con novità

C’è la trasferta di Parma e Rudi Garcia corre ai ripari avendo diversi infortunati in rosa. Il tecnico ha pensato bene quindi di dare fiducia ad altri giocatori, e ha convocato anche quattro Primavera.

CONVOCATI – A Parma Garcia porta: Calabresi, Holebas, Cole, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Keita, Ljajic, Lobont, Maicon, Manolas, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Verde e Yanga-Mbiwa.

UN SOLO OBIETTIVO – Il tecnico della Roma non vuole alibi per questa trasferta e nonostante i tanti infortunati (Iturbe comunque è sulla via del recupero, potrebbe addirittura giocare in Champions) è fiducioso e vuole che la sua squadra dimostri maturità, e che nel momento del bisogno può contare su tutti i suoi uomini. Certo qui non si può parlare di turnover, le scelte di Garcia saranno per molti versi quasi obbligate. In ogni caso l’obiettivo è la vittoria.

CAMBI IN VISTA – De Rossi, Iturbe, Strootman, Castan, Borriello e Balzaretti non ci saranno, per il centrocampo Garcia annuncia che Paredes è pronto ed è migliorato tanto, e magari proprio a Parma potrebbe avere la sua chance. Un discorso simile a quello di Holebas ed Emanuelson, che ha già raccolto l’ok di Garcia. Ljajic è ritenuto dal tecnico un giocatore di talento, devastante, che può dare molto a questa Roma. Garcia non scarta l’idea di far giocare insieme Destro e Totti.

I CONSIGLI DEL CT – Garcia ci tiene a sottolineare che giocando ogni tre giorni i giocatori devono dimostrare di essere professionisti in campo e nella vita privata, curando la propria alimentazione, l’idratazione e anche il sonno. Gli infortunati? Va bene il rientro quanto prima, ma senza anticipare i tempi e rischiare ricadute.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...