Grande spettacolo allo stadio di Torino tra Juventus e As Roma, subito protagonista anche l’arbitro Rocchi che assegna tre rigori in 45 minuti di gioco.
PRIMO TEMPO – La Juventus passa in vantaggio con un rigore trasformato da Tevez e concesso per un fallo di mano di Maicon su una punizione a favore dei bianconeri. Skorupski (in campo al posto di De Sanctis ancora out) vede la rete gonfiarsi alle sue spalle, Garcia viene espulso per le proteste. Siamo al 27′ ma la gara ha davvero molto da dire.
Al 32′ Chiellini fa fallo su Nainggolan ed è di nuovo rigore per la Roma, questa volta è Totti dal dischetto a trovare l’1-1. Al 44′ Gervinho serve un gran pallone a Iturbe che gela Buffon e centra l’1-2. Ma il primo tempo non è finito al 48′ Pjanic colpisce Pogba, rigore per la Juve che Tevez trasforma ancora per il 2-2. Tanti gli ammoniti, gare densa di adrenalina in campo e di emozioni fuori.
SECONDO TEMPO – Nervosismo, primi cambi e una partita che sta giocando meglio la Roma. Gervinho sembra avere una marcia in più rispetto ad Ogbonna, ma non riesce a trovare il guizzo vincente. La partita sembra avviarsi verso il 2-2 finale, quando all’85 Bonucci trova l’occasione da fuori area e con un gran tiro insacco il gol del vantaggio (3-2).
Bagarre finale in campo, vince il nervosismo e per Morata e Manolas arriva il rosso. Animi caldi anche in Tribuna, dove Garcia segue la partita. Pesanti accuse all’arbitraggio. La Juventus si aggiudica il big match, vola a quota 18 punti in classifica, la Roma si ferma dopo cinque vittorie consecutive (e due risultati utili anche in Champions). Ma ha dimostrato di non essere inferiore alla formazione bianconera, che resta in campionato indigesta.
[form_mailup5q lista=”as roma”]