Dopo la conferenza stampa di Rudi Garcia, con pesanti dichiarazioni nei confronti della Juventus («è una vergogna l’accoglienza che abbiamo ricevuto in panchina e in tribuna, questa cosa è inaccettabile»), si torna a pensare al calcio giocato, alla gara casalinga con il Chievo, anche perchè martedì c’è il match di Champions League contro il Bayern Monaco.
CON IL CHIEVO – In campo sabato alle ore 18 allo Stadio Olimpico, Rudi Garcia schiererà una Roma formato 4-3-3 con De Sanctis che recupera il suo posto, mentre in difesa ci saranno Maicon, Yanga Mbiwa, il rientrante Astori e Cole. Centrocampo affidato a Nainggolan, all’esordiente Paredes e Pjanic; mentre il tridente d’attacco vedrà Florenzi, Destro e Ljajic.
Destro quindi scelto per il match di serie A, per far arrivare Francesco Totti più riposato e in forma per il Bayern Monaco. Indisponibili Iturbe e Keita, oltre ai vari Balzaretti, Borriello. Convocati anche Cholevas, De Rossi, Emanuelson, Gervinho, Lobont, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Uçan e Verde.
GLI AVVERSARI – La formazione di Eugenio Corini scenderà in campo con il 3-5-2 formato da Bardi; Dainelli, Zukanovic, Cesar, Frey, Cofie, Radovanovic, Hetemaj, Biraghi, Meggiorini e Paloschi.
CON IL BAYERN MONACO – Pep Guardiola per la sfida di martedì di Champions League avrà a disposizione anche Franck Ribery, che dopo un mese di stop è pronto a rientrare in campo. Il francese potrebbe già giocare domani in Bundesliga contro il Werder Brema, non ha dolore e si è allenato regolarmente.
Per quanto riguarda invece Thiago Alcantara, Guardiola ha ammesso che ci possono essere state delle valutazione sbagliate nel programma di recupero, e ha avuto una ricaduta.
[form_mailup5q lista=”as roma”]