Non si può certo dire che Walter Sabatini sia uno che non ha grandi orizzonti. La Roma nelle ultime due gare non ha vinto, e lui già sa che a gennaio qualcosa potrà cambiare e inizia a guardarsi intorno e a pensare senza precludersi nessuna via.
DAL FUTSAL – Sabatini starebbe pensando a Wissam Ben Yedder come prossimo acquisto per il mercato di gennaio. Si tratta di un centrocampista classe ’90 del Tolosa, ma proviene dal calcio a 5 dove ha giocato fino ad arrivare alla nazionale francese Under 20. Poi durante un provino è stato scoperto dal Tolosa che lo ha messo sotto contratto. Nella stagione 2012/2013 ha segnato in totale 15 reti, in questo campionato in Ligue 1 ha realizzato 6 gol.
UN ADDIO – Non sembra destinato a restare a Roma, invece, Ashley Cole. Il giocatore è arrivato in estate ma non si è inserito a perfezione e potrebbe già lasciare la capitale a gennaio, e andare nella Mls americana (Orlando City o New York Red Bulls). La fascia sinistra, però, in caso di una sua partenza andrebbe rinforzata: in pole position ci sono Adriano Correia Claro, 30enne brasiliano del Barcellona, difensore e centrocampista, che però non ha molto spazio. Ma Sabatini segue anche Manuel Pasqual, 32enne difensore della Fiorentina, con cui non dovrebbe rinnovare.
IL MESSI DEI FIORDI – Ha grande ambizioni Sabatini, che pare stia pensando davvero in grande per le prossime finestre di mercato. Lui è un grande ammiratore di Martin Oedegaard, quello che viene definito il “Messi dei fiordi”. Gli starebbe dando una mano l’ex giallorosso Riise, che avrebbe contattato la famiglia del giovane norvegese. Si tratta di un centrocampista classe 1998 ora in forza allo Stromsgodset. Piede mancino, caratteristiche offensive, velocità, fantasia e buon dribbling.
[form_mailup5q lista=”as roma”]