Napoli-As Roma, Garcia e Benitez: formazioni con qualche dubbio

Manolas ce la fa e dovrebbe giocare titolare con Yanga-Mbiwa. I partenopei valutano uno tra Ghoulam e Britos. Insigne invece sembra favorito su Mertens

0
340
Napoli-As Roma, formazioni e dubbi per Garcia e Benitez. Manolas c'è, Insigne favorito su Mertens

Napoli-Roma, affidata a Paolo Tagliavento, è il big match della decima giornata. Ed ora è il turno dei tecnici che parlano in conferenza e danno le liste dei convocati per la gara di domani.

NAPOLI – Il Napoli ritrova per questa delicata sfida in casa Walter Gargano, il centrocampista giocherà con una maschera protettiva per evitare colpi diretto allo zigomo destro operato. Assente, invece, Zuniga che è alle prese con una distorsione al ginocchio. Il dubbio di Benitez riguarda la difesa: chi mandare in campo tra Ghoulam e Britos? Insigne invece sembra favorito su Mertens.

ROMA – La Roma ha ultimato la rifinitura ed è pronta a partire per Napoli. Rudi Garcia non ha a disposizione Astori (lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro) e Maicon, mentre Manolas ce la fa e a Napoli dovrebbe giocare titolare con Yanga-Mbiwa. A gonfie vele anche i recuperi di Castan e Strootman, che per il 22 novembre dovrebbero essere disponibili.

BENITEZ – Rafa Benitez sa benissimo che quella di domani è una gara delicata ma ha fiducia nel suo Napoli e sa che arriveranno anche risultati migliori. L’augurio? «Che si parli di calcio in onore di Ciro e di quello che è successo». Non ha paura della Roma, «tutti possono sbagliare, la Juve ha perso a Genova e noi con le big facciamo sempre bene». Il Napoli sta crescendo e deve migliorare in fase difensiva, per questo Benitez punterà su giocatori che possono garantirgli copertura.

GARCIA – Rudi Garcia teme il Napoli: «È sempre una trasferta difficile, il Napoli è forte e in casa ancora di più. Sono concentrato sul fare in modo di essere operativi e attenti sul campo». Per Garcia non cambia il motto: quello di tornare a casa con una vittoria. Parlando invece della sicurezza e del match delicato Garcia spera che «gli stadi siano sicuri, la partita deve essere una festa, e non una guerra».

I CONVOCATI – Per la Roma Calabresi, Cholevas, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Manolas, Mapou, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, e Ucan. Mentre il Napoli ha in lista: Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Koulibaly, Ghoulam, Radosevic, Jorginho, Inler, Gargano, David Lopez, De Guzman, Callejon, Mertens, Insigne, Hamsik, Duvan, Michu, Higuain.

FORMAZIONI – Garcia dovrebbe schierare De Sanctis in porta, tra l’altro ex di turno, mentre in difesa Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa e Cholevas, centrocampo con De Rossi, Pjanic, Nainggolan, Totti, Gervinho, Iturbe.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...