Il mese di gennaio si avvicina, sarà un’occasione per rinforzare la squadra o per mettere a punto qualche trattativa anche in vista della sessione estiva di mercato.
Un momento delicato in cui le rosa possono essere ritoccate, con pezzi sia in entrata che in uscita.
UN ATTACCANTE – E così mentre si attende il ritorno di Strootman, ancora una volta nel mirino del Manchester United che attende di vederlo all’opera per poter avanzare un’offerta alla Roma, pare che Sabatini stia valutando un attaccante Mohamed Fares, a cui è interessato anche il Napoli.
Si tratta di un giocatore francese ma nato da genitori algerini che si sta mettendo in luce con la Primavera del Verona.
Ha un contratto fino al 2017 e di lui si dice che assomigli molto a Iturbe, è ne è considerato un erede.
Ha 18 anni (classe ’96), è alto 1.80, è veloce, rapido nella progressione e che non abbia problemi a ricoprire diversi ruoli nel reparto avanzato. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 75 mila euro secondo Transfermark.it.
UN PORTIERE – In fatto di mercato della Roma si torna a parlare che di Petr Cech, il 32enne portiere del Chelsea, almeno per ora. I rapporti tra il giocatore e il club non sembrano idilliaci e lui potrebbe scegliere una piazza come Roma.
Nella capitale la poca esperienza di Skorupski e qualche acciacco di De Sanctis, che tra l’altro potrebbe passare presto a fare il dirigente come sogna, potrebbero far accelerare la pratica “nuovo portiere”.
Cech ha un contratto fino al 2016, ma a quanto pare ha diverse richieste. C’è il Besiktas che lo sta corteggiando, ma Sabatini vorrebeb trattare direttamente con il giocatore e il suo agente, aspettando la scadenza del contratto.
[form_mailup5q lista=”as roma”]