Sembra non avere pace la Roma di Rudi Garcia. Questa annata è cominciata così, con alti e bassi, un po’ come su un’altalena, ma ce ne sono di preoccupazioni per il tecnico.
INFORTUNI E NAZIONALI – Garcia non dorme sonni tranquilli, perchè Trigoria non è troppo affollata in questo periodo. Un po’ colpa degli impegni delle Nazionali che tolgono giocatori, ma anche dei tanti, troppi infortuni. Pjanic, Calabresi, Torosidis, Manolas, De Rossi, Nainggolan, Keita, Gervinho, Yanga Mbiwa, Sanabria e Uçan hanno raggiunto le loro rispettive nazionali.
Ovviamente si incrociano le dita per riaverli tutti sani fra una settimana. Florenzi, Holebas, Maicon e Astori stanno meglio e dopo la sosta potrebbero recuperare tutti. Difficile, invece, rivedere in campo Castan.
PREOCCUPAZIONI – La preoccupazione di Garica è invece per le condizioni di Manolas e Keita, che dopo la gara di Torino non sono proprio in perfette condizioni. Fortuna che ci sono quasi 15 giorni per rimetterli in sesto, il problema è che sono convocati con le nazionali e quindi non tutto dipenderà da Trigoria. Come Gervinho, alcuni giocatori torneranno a Roma solo giovedì 20 novembre, circa 48 prima della gara con l’Atalanta.
CAPRICCI – Garcia, però, deve tener a bada oltre ai guai fisici anche gli umori ballerini. Qualche settimana fa a lamentarsi del poco spazio era stato Mattia Destro, domenica Ljajic è apparso piuttosto polemico, ma ha spiegato che ce l’aveva con i giornalisti. Non da meno anche Francesco Totti, un po’ innervosito dal cambio.
Totti non ha fatto commenti, e Garcia afferma che non ci sono “casi” da risolvere. Borriello, dal canto suo, allontana le voci di una partenza, vuole restare a Roma e tornare in campo quanto prima. Insomma dalle dichiarazioni e dalle foto apparse sui social network sembra che il sereno sia tornato su Trigoria.
[form_mailup5q lista=”as roma”]