Dopo la notizia sull’intervento a cui sarà sottoposto Leandro Castan, giocatore della As Roma, si fanno i conti per quando potrà tornare a disposizione del club.
IL COMUNICATO – L’As Roma ha sottolineato che si tratta di un intervento delicato ma che non c’è pericolo di vita per il giocatore, che dovrebbe operarsi fra circa una quindicina di giorni al massimo (primi di dicembre). Il suo rientro in campo stando alle prime notizie sarà nel 2015, forse a febbraio.
IL PARARE DI UN MEDICO – Secondo però un’intervista rilasciata da Paolo Ferroli, direttore di Neurochirurgia vascolare dell’Istituto Besta di Milano, Castan potrebbe rientrare fra sei mesi, e la probabilità di tornare in campo a pieni ritmi – come richiesto da un’attività agonistica – è alta.
DI COSA DI TRATTA – Il cavernoma è una malformazione vascolare, che come spiega il dottor Ferroli può crescere o si può anche rompere (in questo caso si avrebbe una emorragia cerebrale). E può comportare fenomeni di epilessia.
IL TECNICO – Rudi Garcia parla di un Leandro Castan sereno, che ha bisogno di tranquillità e che è in cura da grandi professionisti. Poco importa quando ci vorrà, Castan «tornerà al 200%». Tanti in ogni caso gli attestati di vicinanza, gli auguri di una pronta guarigione e gli incoraggiamenti.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]