Giovanni Trapattoni rimprovera Rudi Garcia, e non lo fa per una questione di gioco, ma per alcuni frasi dette qualche tempo fa dal ct giallorosso.
LE FRASI INCRIMINATE – A Tele Radio Stereo l’ex ct azzurro ha detto di apprezzare il lavoro che sta facendo Garcia ma lo bacchetta per aver detto «Vinceremo il campionato». Trapattoni ha spiegato: «Io non lo avrei mai detto, forse voleva spronare la squadra, ma in Italia certe frasi sono rischiose».
SUL MATCH CON IL CSKA – «La Roma ha giocato una buona partita, ha avuto carattere, personalità» ha detto Trapattoni che ha definito «Garcia un allenatore intelligente, che ha saputo impattare nel migliore dei modi con un ambiente delicato».
Ma ha voluto avvertire il tecnico giallorosso che Roma «è una piazza passionale». «Garcia è arrivato con un ottimo bagaglio di esperienza internazionale – ha aggiunto – e sta facendo benissimo».
CONSIGLIO – Il Trap però ha un consiglio da dare a Garcia «Nel calcio ci sono episodi maledetti, che capitano nel finale, per gestire partite come quelle di ieri è necessario spostare il baricentro della squadra qualche metro più avanti».
SCUDETTO – Per Trapattoni la Roma è in corsa così come il Napoli: «La Juve non è irraggiungibile, è una squadra forte ma non imbattibile. La corsa scudetto è aperta».
[form_mailup5q lista=”as roma”]