As Roma, posticipo con l’Inter: l’ex Maicon ci sarà

Il difensore brasiliano è recuperato, Garcia potrà averlo a disposizione sia contro la squadra di Mancini che in Champions con il Manchester City

0
530
As Roma, Maicon recuperato, sarà in campo per il posticipo di serie A con l'Inter

Rudi Garcia torna a sorridere dopo il pareggio beffa di Mosca e le polemiche seguite all’uscita serale della squadra, che è andata in uno strip-club. Sorride perchè per il delicato posticipo di domenica sera all’Olimpico (ore 20.45 arbitra Mazzoleni), valido per la 13° giornata di Serie A, ritroverà Maicon.

MAICON – Il difensore brasiliano classe ’81 rientrerà in campo dopo l’infortunio proprio contro la sua ex squadra. La Roma, infatti, domenica affronta l’Inter di Mancini, club con cui Maicon ha giocato dal 2006 al 2012 dopo l’esperienza con il Monaco e prima di andare al Manchester City. Un rientro dopo circa un mese e mezzo di assenza, finalmente è tornato a lavorare in gruppo e domenica potrebbe addirittura partire titolare.

Se le condizioni non dovrebbero essere perfette, Garcia potrebbe anche lasciarlo inizialmente in panchina. Di sicuro Maicon dovrà esserci per la sfida con l’altra sua ex, il Manchester City, che la Roma affronterà per l’ultima giornata di Champions League in cui si giocherà il passaggio del turno.

DIFESA – Garcia non avrà Torosidis a cui è stata riscontrata una lesione di primo grado al gemello della gamba destra, e sembra ancora possibile l’impiego di Florenzi come terzino destro. Il tecnico poi dovrà fare in modo che sia De Sanctis che Strootman si lasciano alle spalle gli errori del match contro il Cska.

IN CASA INTER – Ma anche l’Inter ha i suoi problemi perchè nella gara di Champions League ha perso Yuto Nagatomo, ha subito un colpo alla spalla ed è dovuto uscire dal campo. Il problema dovrebbe essere la spalla destra già operata qualche anno fa. Le sue condizioni andranno valutate attentamente, ma è probabile che non farà parte della trasferta romana.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...