As Roma, ricoverato Leandro Castan. Domani l’operazione

Il brasiliano sarà operato dal professor Maira alla clinica Quisisana ai Parioli. Probabile stop di sei mesi

0
431

Leandro Castan verrà operato domani. Il giocatore della Roma, che nei giorni scorsi si era già rasato i capelli, è stato ricoverato oggi alla clinica romana Quisisana nel quartiere Parioli e domani si sottoporrà all’intervento chirurgico per rimuovere il cavernoma. Si tratta di una delicata operazione alla testa, che lo terrà fuori dai campi per qualche mese.

L’INTERVENTO – Ad eseguire l’operazione sarà il noto neurochirurgo Giulio Maira. Per il difensore brasiliano è prevista una settimana di degenza in cui il giocatore verrà monitorato. Il suo rientro in campo non è previsto prima di tre mesi, ma si parla addirittura di sei mesi di stop.

COS’È IL CAVERNOMA – Il cavernoma è una alterazione congenita vascolare nel peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro. All’interno di tale cavernoma si è verificato un piccolo edema e di conseguenza un rigonfiamento transitorio, ed è questo che ha causato il malessere avvertito in campo dal calciatore.

LA SOLUZIONE – «Sebbene il cavernoma non rappresenti una minaccia per la vita del calciatore – spiegava la Roma in un comunicato stampa -, che è attualmente in perfette condizioni fisiche, rimane il rischio di un nuovo episodio. Al termine dell’iter diagnostico, in accordo con lo staff medico e la società, il calciatore risolverà definitivamente il problema sottoponendosi, nei primi giorni di dicembre, ad intervento neurochirurgico al fine di poter riprendere regolarmente l’attività sportiva agonistica. A seguito dell’intervento verrà divulgata un’ulteriore nota sulle condizioni del calciatore».

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...