As Roma, Strootman suona la carica: posto da titolare e rimonta Juve

Il giocatore contro il Sassuolo potrebbe riprendere il suo posto in campo. Vuole portare i giallorossi in testa alla classifica

0
326
Serie A, As Roma Kevin Strootman nuovo capitano

La sfida con il Sassuolo occupa la testa dei giallorossi che a Trigoria stanno preparando il match in programma sabato alle ore 18 all’Olimpico.

Rudi Garcia deve pensare bene alla formazione, considerando che la settimana dopo la sua Roma dovrà giocare anche il delicato match di Champions League con il Manchester City, dove si gioca la qualificazione agli ottavi.

SITUAZIONE – I tanti infortuni di questo inizio di stagione hanno costretto il tecnico ogni volta a fare delle scelte diverse, e a cambiare costantemente l’undici titolare.

In questi giorni Maicon si sta ancora allenando a parte, mentre sono fermi Castan (che da questa mattina alle 8 è sotto i ferri per rimuovere il cavernoma in testa), Balzaretti, Torosidis e si è aggiunto anche Ucan (lesione di primo grado alla giunzione miotendinea dell’adduttore lungo sinistro). Yanga-Mbiwa si è invece allenato con il gruppo.

STROOTMAN – L’ipotesi che si fa sempre più reale è quello dell’impiego di Kevin Strootman dal primo minuto, l’olandese tornerebbe così a giocare una partita da titolare dopo nove mesi. Il giocatore ha già disputato degli spezzoni di gara, ma l’errore commesso a Mosca non gli è andato giù e vuole riscattarsi.

Anzi vuole prendere per mano la Roma e portarla in testa alla classifica, scavalcando la Juventus. Inevitabilmente ci sarà il turn-over e lui soffierà il posto a qualcuno. A questo punto chi metterà fuori Garcia?

A Strootman farà bene giocare per ritrovare il ritmo, ma Garcia dovrà mettere fuori uno e potrebbe concedere riposo a Nainggolan, che lo aveva sostituito negli ultimi mesi.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...