Ci sono calciatori insostituibili, di cui non ci si può privare e altri che invece possono essere messi in secondo piano, o almeno così potrebbe sembrare.
SUL MERCATO – Rudi Garcia ha fatto di nuovo a meno di Mattia Destro contro il Genoa, e qualcuno legge questa non come una bocciatura totale, ma almeno parziale.
Già perchè Destro difficilmente trova spazi in partita importanti della stagione, come sottolinea il Messaggero, che parla di un “caso Destro”. Tra l’altro il Milan sarebbe pronto a fare un’offerta per l’attaccante ascolano, già rifiutata in estate. Dal canto suo Destro ha più volte sottolineato la voglia di giocare, e di non voler stare in panchina.
OBIETTIVI – Insomma la Roma deve essere competitiva per affrontare tre competizioni e cercare di portare a casa almeno un trofeo o lo scudetto. Ma prima di fare acquisti deve pure risolvere le grane interne.
Al di là del caso Destro, c’è anche il riscatto dal Cagliari di Nainggolan, un giocatore sicuramente in crescita. Come il suo prezzo? Si vedrà fra qualche mese, e poi c’è Strootman, che nonostante sia rientrato da poco ha sempre avuto grandi richieste.
A parte il Manchester United, ora pare ci sia il Chelsea a mettere sul piatto dei bei soldoni. Da una parte van Gaal dall’altra Mourinho, il primo ha fretta e lo vuole a gennaio, il secondo potrebbe aspettare anche l’estate. Ma sembra che si giochi al rialzo. La Roma saprà resistere?
Romagnoli? Per Baldissoni è un giocatore del futuro, spedito a fare esperienza, per crescere e giocare con costanza, ma con l’obiettivo di farlo tornare alla Roma già dal prossimo anno.
[form_mailup5q lista=”as roma”]