Rudi Garcia, l’as Roma e il Giudice sportivo non vanno molto d’accordo. A parte le multe prese dal tecnico per la questione del cellulare a bordo campo e le comunicazioni con la tribuna, le numerose multe per la questione dei tifosi l’anno scorso, ora arriva una nuova stangata per il tecnico e per il club.
LA PUNIZIONE – Il Giudice Sportivo ha squalificato Rudi Garcia dell’As Roma per due giornate «per condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward».
Il tecnico avrebbe tentato di dare uno schiaffo ad uno steward dopo il match Genoa-Roma. Il movimentato dopo gara ha portato anche a tre giornate per Perotti e una per Holebas.
LA RELAZIONE – Il coordinatore degli stewards in servizio a Genova avrebbe dichiarato: «Al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell’ingresso spogliatoi, venivo aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo Garcia veniva allontanato da persone li presente. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all’altezza del viso».
Ci sono anche altre dichiarazioni di due steward, e i collaboratori della Procura federale hanno cercato di fare un riconoscimento fotografico chiedendo agli accompagnatori ufficiali della Roma di esibire documenti di riconoscimento. E per l’ordine del direttore generale della Roma di non esibire le tessere, il Gs ha sanzionato il club con 20mila euro di multa.
LA REPLICA – A quanto pare la Roma farà ricorso mentre Garcia «denuncerà penalmente lo steward». Questo l’annuncio del dg giallorosso Baldissoni che ha aggiunto: «Siamo sorpresi. La società valuterà come muoversi».
[form_mailup5q lista=”as roma”]