La squalifica di due giornate inflitta a Rudi Garcia, tecnico dell’As Roma, dopo la gara di Genoa è stata sospesa.
SOSPENSIONE – L’allenatore giallorosso potrà quindi essere regolarmente in campo per la delicata sfida che chiuderà l’anno 2014 contro Milan, in programma domani sera allo stadio Olimpico. A decidere il tutto la Corte sportiva di appello della Figc.
ACCERTAMENTI – Come aveva già anticipato Baldissoni, lo steward aveva parzialmente ritrattato la precedente versione e ora gli atti passeranno alla Procura federale per accertamenti. Accolto anche il ricorso contro la squalifica di un solo turno per Holebas. Anche lui quindi potrà giocare.
LA TESI – Il dg della Roma aveva infatti spiegato che tramite il Genoa era arrivata una nuova dichiarazione dello steward che modificava la sua precedente dichiarazione. Insomma aveva interpretato un possibile tentativo di schiaffo da parte del tecnico giallorosso, che invece era un tentativo di aprire il tunnel a protezione dei giocatori su cui stavano piovendo oggetti dall’altro.
La Roma chiedeva proprio che fossero ascoltati i suoi testimoni, che in un primo momento non erano stati chiamati in causa, e solo sulle dichiarazioni dello steward erano arrivate le squalifiche al tecnico e al giocatore. Insomma nel momento concitato forse ci è scappata una errata interpretazioni ha detto Baldissoni e andava fatta una precisazione.
[form_mailup5q lista=”as roma”]