As Roma, Garcia carica i suoi: vuole derby e primo posto

Il tecnico francese: «Questa è una partita da tre punti e voglio portarli a casa». Recuperano Ljajic e Holebas, qualche dubbio in attacco

0
405
as-roma-garcia-derby lazio

«Quando due squadre della stessa città si affrontano è sempre una gara particolare. Faremo comunque di tutto per vincere. Questa però è anche una gara da tre punti e non di più». Predica calma Rudi Garcia nella conferenza stampa alla vigilia del derby tra la sua Roma e la Lazio.

AMBIZIONI – «Vogliamo essere primi dopo questa partita – continua il ct -, non sappiamo se per alcune ore, una settimana o di più. Vogliamo vincere. Non siamo concentrati tutta la stagione sul derby, un campionato dura 38 giornate e in 2 di queste affrontiamo l’altra squadra della città».

I giallorossi arrivano alla sfida ad un solo punto dalla capolista Juventus e spera di poter essere in vetta dopo questa giornata che vedrà i bianconeri impegnati a Napoli.

INTENSITÀ – «Faremo il nostro gioco con qualità. La squadra è carica con voglia di fare bene, l’obiettivo – a parte far lavorare bene chi ha giocato poco – è di frenare la rosa, che ha tanta voglia, c’è stata intensità in allenamento. E dobbiamo metterla domani alle 15 in campo» aggiunge il mister francese.

FORMAZIONE – La formazione è praticamente fatta viste le assenze di Keita e Gervinho impegnati in Coppa d’Africa. In porta De Sanctis, in difesa recuperano Maicon e Holebas sulle fasce, mentre al centro confermati Manolas e Astori. A centrocampo ci saranno Nainggolan, De Rossi e Pjanic.

Dubbi in attacco, ma al momento sembrerebbe favorito il tridente Iturbe, Totti, Florenzi. In panchina scalpitano Strootman e Ljajic, che alla Lazio ha già segnato quattro volte, che potrebbero essere le sorprese dell’ultima ora. Un derby senza favoriti, in cui però la Roma vuole far rispettare le gerarchie della classifica.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...