Si avvicina il debutto della Roma in Europa League contro il Feyenoord. L’appuntamento per questo esordio, dopo l’uscita di scena dalla Champions League (ma con il terzo posto guadagnato nella fase a gironi), è per giovedì 19 febbraio alle ore 19 allo Stadio Olimpico.
SEDICESIMI – La seconda competizione europea per importanza riparte dai sedicesimi di finale, dopo la fase a gironi. In questa parte della competizione ci sono gare di andata e gare di ritorno: il 26 febbraio la Roma andrà in Olanda a giocare il return match (ore 21.05). Tutte le gare di Europa League saranno trasmesse da Mediaset Premium sui canali a pagamento, e una a settimana in chiaro sempre sui canali Mediaset.
STATISTICHE – Roma e Feyenoord non si sono mai affrontate in una competizione Uefa, e la Roma nelle gare casalinghe con squadra olandesi non ha mai perso. Il Feyenoord ha battuto nel 2001/2002 l’Inter lo stesso anno in cui ha vinto la Coppa Uefa.
CURIOSITÀ – Rudi Garcia festeggerà il suo compleanno il 20 febbraio, e spera proprio che la sua squadra gli possa fare un bel regalo. Bisognerà vedere cosa ne pensa il tecnico del Feyenoord, Fred Rutten.
Alcuni giocatori presenti nelle due rose si conoscono bene: Colin Kazim-Richards ha giocato con i giallorossi Torosidis e Manolas ai tempi dell’Olympiacos; Khalid Bouhlarouz con Ashley Cole ai tempi del Chelsea e con Morgan De Sanctis e Seydou Keita al Sevilla.
Mentre Emanuelson e il portiere Vermeer sono cresciuti nelle giovanili dell’Ajax; e Strootman che però non giocherà questa fase ha indossato la maglia dello Sparta Rotterdam, seconda squadra della città olandese dopo il Feyenoord.
[form_mailup5q lista=”as roma”]