Nato sotto il segno dei gemelli (20 giugno), classe 1996, appena 18 anni, origini partenopee e un futuro tutto da scrivere. La Roma di Rudi Garcia ritrova la vittoria contro il Cagliari e lo fa con un giovanissimo in campo, Daniele Verde.
IL DEBUTTO – Alla faccia dell’emergenza, una domenica che poteva essere ancora una volta un calvario si trasforma invece in una domenica da ricordare per Daniele Verde. Garcia viste le tante assenze si affida al giovanissimo giallorosso, gli dà la maglia da titolare e lui non manca la grande occasione.
LA SCOPERTA – Dopo Daniele De Rossi, la Roma scopre un nuovo Daniele, Verde, un cognome che la dice tutta: è il colore della speranza, della gioventù e per molti anche della maggiore età. Per lui è un marchio di fabbrica.
LODE – Viene lodato dalla stampa questo giovanotto che se la cava bene con il dribbling, ma è capace anche di assist da gol (vedi le reti di Ljajic e Paredes) e di creare sempre grattacapi agli avversari (cinque cross per i compagni su undici tiri in porta).
Insomma Verde ha gettato un seme nel cuore dei tifosi e nel calcio italiano che conta, quello della Serie A. Garcia a quanto pare lo aveva già convinto e forse dopo questa gara lo è ancora di più.
[form_mailup5q lista=”as roma”]