Notizie diverse e contrastanti sul recupero di Kevin Strootman. C’è chi dice che ci vorranno due mesi, che addirittura ne prevede quattro. E questo vorrebbe dire stagione finita. Ma andiamo con ordine.
A TRIGORIA – Kevin Strootman è tornato a Trigoria, sta facendo un lavoro specifico dopo l’intervento che è servito a rimuovere il tessuto fibroso del ginocchio sinistro, ma gli hanno trovato anche una lesione alla cartilagine, e questa preoccupa e non poco. Infatti all’inizio si pensava che potesse tornare in campo nel giro di un mese, ma a quanto pare i tempi si stanno allungando di molto.
LA TEGOLA – Per Kevin quindi dopo gli otto lunghi mesi di stop (rottura dei legamenti) e un rientro non facile per cercare la forma migliore, è arrivata un’altra sentenza difficile da mandare giù. Lo stesso giocatore si è detto deluso, ma pronto a lavorare ancora per rimettersi in piedi in fretta.
«Devo prendere un periodo di riposo più lungo del previsto in precedenza e sono estremamente deluso dal fatto che ci vorrà molto più tempo prima che io possa tornare in campo di nuovo» le parole del giocatore.
GIALLO SUL RIENTRO – Il problema è che non si riesce a comprendere a fondo quali saranno i tempi di recupero. C’è chi parla di due mesi, chi addirittura di quattro, per cui stagione finita per Strootman. Proprio un articolo apparso su “Il Tempo” in cui Menghi definisce la lesione «uno dei guai più devastanti che possano capitare ad un calciatore» fa pensare a una situazione drammatica.
Il motivo è presto detto perchè la lesione alla cartilagine può provocare danni seri all’articolazione stessa e per rigenerarsi ha bisogno di tempo e di tante cure. Ma anche di fortuna dice l’articolo, citando il caso di Marco Van Basten, poi costretto al ritiro dopo 4 interventi e ad appena 28 anni, ma anche quello di Rossi. Ma è anche vero che erano altri tempi, e la medicina ne ha fatti di passi avanti e ogni caso è a se.
L’INFORTUNIO – Il giocatore si è fatto male nel match contro la Fiorentina, e si deve essere reso conto subito del grave problema, perchè ha preferito non rientrare in campo. Nessun problema per i legamenti, ma per la cartilagine sì. Speriamo bastino due o quattro mesi, la Roma si augura di riavere Kevin Strootman al meglio il più presto possibile, nel caso peggiore per la preparazione estiva.
[form_mailup5q lista=”as roma”]