Seydou Doumbia e Gervinho sono finalmente a Roma. Il primo dopo aver sbrigato delle pratiche burocratiche e il secondo dopo un lutto in famiglia, ma entrambi sono anche reduci dalla vittoria in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.
A DISPOSIZIONE – Sia Gervinho che Doumbia hanno detto di star bene e di essere pronti a scendere in campo. Sul loro stato di forma non dovrebbero esserci dubbi visto che comunque hanno giocato fino a pochi giorni fa e sono pronti a prendersi una maglia per la sfida con il Parma.
IN ATTACCO – Doumbia è passato per Mosca, ma non è riuscito ad arrivare un giorno prima. Ora visite mediche al Gemelli e primo allenamento con la squadra, perchè potrebbe scendere in campo subito visto che Totti è influenzato, Ibarbo e Iturbe sono infortunati. Lui ha detto di sentirsi «super bene» (e dopo il caso Ibarbo è davvero una gran bella garanzia) e ha grande voglia di mettersi in mostra.
CARATTERISTICHE – Seydou Doumbia è un calciatore ivoriano, attaccante ora della Roma e della Nazionale ivoriana. Può giocare indifferentemente sia come prima punta che come ala destra o sinistra, ha un eccellente dinamismo atletico e una spiccata velocità che gli permettono di essere molto pericoloso nell’uno contro uno.
IL CASO – Ha compiuto 27 anni il 31 dicembre (è un classe 1987), ma molti hanno già avanzato dubbi sulla sua età. Un nuovo caso alla Minala della Lazio?
[form_mailup5q lista=”as roma”]