Campionato e coppa, la Roma ha bisogno di una svolta. In Serie A la formazione giallorossa di Garcia resta sempre a -7 dalla Juve capolista, ma deve cambiare marcia se vuole avere qualche chance di rimonta. Fuori dalla Coppa Italia e dalla Champions, la Roma punta tutto sull’Europa League.
OBIETTIVI – Un rendimento un po’ scarso per i giallorossi che in casa non vincono dal match con lnter del 30 novembre, e a parte le vittorie esterne a Cagliari, Udine e Genoa, nelle ultime dieci gare hanno ottenuto sette pareggi e tre successi.
Ora c’è il Feyenoord, avversario tosto per l’Europa League e si gioca giovedì in casa e poi domenica la trafserta a Verona prima della sfida di ritorno in Olanda di coppa e poi lo scontro diretto con la Juventus del 2 marzo.
BILANCI – La fortuna è che la Roma non ha ancora perso lo scudetto, ma non per meriti suoi, ma anche per demeriti altrui. Vedi il pareggio della Juve con il Cesena e il ko del Napoli a Palermo. Ma di certo non si può aspettare che siano gli altri a sbagliare.
La Roma se vuole recuperare il gap e tornare a sperare di vincere qualcosa deve cambiare rotta, troppe le occasioni perdute e un gioco davvero brutto e non efficace.
Ma la Roma è stata vicinissima a riprendere la Juve, gli è mancato davvero poco per essere sopra i bianconeri. Insomma la Roma zoppica, ma la Juve non prende nemmeno il volo.
[form_mailup5q lista=”as roma”]