La Roma ha raccolto forse troppo poco in questi due anni. È vero che la stagione non è ancora finita, che la squadra è in lotta per l’Europa League, mentre in campionato le speranze sono davvero appese a un filo, ma tutto questo porta a fare una considerazione: bisogna ripartire da zero o quasi.
RIFONDARE IL GRUPPO – Il Messaggero parla di un Sabatini che a fine stagione potrebbe decidere di mettere diversi giocatori sul mercato, cessioni che potrebbero fare cassa e quindi avere un gruzzolo di soldi che aiuterebbe il club a fare acquisti di valore. Il quotidiano romano parla di cinque innesti di qualità.
TERZINI – Sabatini prima di tutto penserà a comprare due terzini: per la fascia destra il brasiliano del Torino Bruno Peres (già bloccato), per quella sinistra il sogno è Ricardo Rodriguez del Wolfsburg.
PORTIERE – Questo è un bel nodo al pettine, serve di sicuro qualcuno e qui la lista è lunga e c’è da lavorare: la prima scelta è Neto della Fiorentina, poi Handanovic dell’Inter, Perin del Genoa, Diego Lopez in prestito al Milan. Ma ci sarebbero anche Ruffier del Saint-Etienne e Mandanda del Marsiglia. Oppure convincere il Psg a lasciare Sirigu.
REGIA E ATTACCO – Siccome servono colpi, campioni, non meteore la Roma punta a giocatori di livello come Kondogbia del Monaco, francese di Nemours come Garcia, per molti più bravo di Pogba.
E poi serve un attaccante, uno che segni con regolarità, un vero bomber come Dybala del Palermo, o come il colombiano Bacca, o tornare sui nomi che avevano già illuminato il mercato dei mesi passati come Jackson Martinez del Porto o il brasiliano Luiz Adriano dello Shakhtar.
[form_mailup5q lista=”as roma”]