La sfida domenica con il ChievoVerona alle ore 15 e poi domenica prossima la Sampdoria, in mezzo l’Europa League e la sfida con la Fiorentina. Per Garcia diventa fondamentale la scelta dei giocatori.
DOUMBIA – Fino ad ora il giocatore che doveva provare a dare una grossa mano alla Roma non si è visto. Ma nelle intenzione della società c’era proprio quella di trovare un sostituto magari a Totti, diciamo come Nainggolan lo è stato di Strootman.
La Roma si è anche liberato di Destro e Borriello proprio per dare spazio a Doumbia, ma le sue condizioni fisiche non lo hanno fatto scendere in campo in forma, tanto che si è infortunato e la schiena non gli lascia scampo. Qualcuno ricorda un’ernia che negli anni passati ha dato parecchio fastidio al giocatore, ma sta di fatto che a breve sarà pronto.
IN CAMPO – È tornato ad allernarsi con il gruppo e se tutto andrà bene forse potrà essere convocato già per l’Europa League o magari anche in campionato. Ma la domanda è un’altra: essere a disposizione o giocare? Insomma c’è una bella differenza se si può contare su un giocatore recuperato al 100%.
Di sicuro i romanisti non hanno sorriso di fronte al doppio flop della Roma sul mercato, perchè prima di Doumbia era arrivato Victor Ibarbo e pure lui infortunato al primo appuntamento. Insomma non un periodo di scelte facili e buone. Per Ibarbo ci vorranno ancora 10 giorni, lui spera di rientrare per il match di metà marzo con la Sampdoria.
[form_mailup5q lista=”as roma”]